Scanzi: “Quella che vedete sotto è una foto del passato, ma probabilmente anche del futuro”

scanzi



Così Andrea Scanzi sulla sua pagina Facebook:

Quella che vedete sotto è una foto del passato, ma probabilmente anche del futuro: e quando dico futuro penso a settembre 2020. La Liguria era una delle regioni contendibili (a differenza di Veneto e Campania, dove Zaia e De Luca vinceranno col 765%), ma centrosinistra e M5S stanno anzitempo regalando la vittoria a Toti.

Riassumendo: la Paita, gigantesca nel riuscire a perdere nel 2015 nel momento più forte del renzismo, propone Ferruccio Sansa come nome in grado di unire M5S e Pd. Bella mossa, e non sono ironico, perché Ferruccio è brava persona e uomo onesto. Al Fatto, ovviamente, lo conosciamo bene. I 5 Stelle ci stanno, il Pd nazionale pure. Alice Salvatore, folkloristica talebana grillina e sorta di surreale Marianna Michelina Giarrussa (politicamente parlando), fa un regalo al mondo andandosene piccata e fondando un movimentino tutto suo. Dimostrando un gusto inatteso per l’autoironia, lo chiama “Il Buonsenso”.

Che è come se Senaldi scrivesse un libro dal titolo “So’ figo”

Quindi tutti virano su Sansa? Macché. Il Pd regionale dice no, perché i Sansa (padre e figlio) non gli piacciono. Propongono allora tal Aristide Massardo, seconda scelta del M5S ma più che altro vicino alla galassia di Burlando (ciao core). Il Pd regionale, che resta ancora burlandiano (ciao core), accetta. Piccolo particolare: Massardo, nei sondaggi, ha lo stesso indice di gradimento di Sgarbi nudo al cesso e figura ultimo, staccato financo da Jimmy Ghione, Pippo Il Farmacista e lo Scrondo. Infatti è un nome che piace ai renziani, che in precedenza avevano tuonato: “Se scegliete Sansa, noi corriamo da soli”. E sai che corse, con quel 3% stitico.

Quindi? Quindi non c’è niente da fare: il grado di masochismo che sanno raggiungere sinistra e M5S è fuori scala. E la destra, questa destra, ringrazia. Complimenti!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scanzi: "Quella che vedete sotto è una foto del passato, ma probabilmente anche del futuro"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27678 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.