Fiumicino, atterraggio d’emergenza per un volo diretto a Lisbona

atterraggio emergenza tap fiumicino



Sono circa le 21:30 quando un veivolo della Tap, la compagnia aerea portoghese, e diretto all’aeroporto Humberto Delgado di Lisbona, ha avuto un’avaria al motore subito dopo il decollo dall’Aeroporto Intercontinentale Leonardo Da Vinci.

I 171 passeggeri del volo della Tap e le 7 persone dell’equipaggio hanno vissuto attimi di vero terrore quando,circa 30 minuti dopo il decollo per cause ancora da accertare, un motore dell’Airbus 321 ha subito un’avaria ed ha iniziato a fumare. Dalla cabina di pilotaggio del volo TP843 Roma-Lisbona è subito partita la richiesta per l’atterraggio d’emergenza e l’intervento dei soccorritori.

Le squadre aeroportuali dei Vigili del Fuoco sono intervenute in brevissimo tempo. L’aereo, come fa sapere la Tap, è “atterrato senza problemi, seguendo le procedure dell’atterraggio che si usano in casi del genere”. La compagnia portoghese ha anche tenuto a precisare che “la sicurezza dei passeggeri non è mai stata in discussione”.

La Tap, ha annunciato una indagine interna per determinare le esatte cause dell’avaria al motore, anche se ha già escluso l’ipotesi di un incendio vero e proprio.

La compagnia portoghese ha ospitato i suoi passeggeri negli Hotel limitrofi alla sede aeroportuale in attesa di un nuovo volo che alle 14:30 di oggi è decollato senza problemi.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, atterraggio d'emergenza per un volo diretto a Lisbona

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.