[current_date format='D, d F, Y']

Roma,14enne alla guida di auto a noleggio rubata non si ferma all’alt dei Carabinieri e provoca un incidente

Lavinio, giro di vite dei Carabinieri: 3 arresti e 2 denunce

Condividi

Un 14enne, alla guida di un’auto a noleggio risultata rubata, ha tentato di sfuggire ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, provocando un incidente stradale in via Tuscolana. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 14.00.

La fuga e l’incidente in via Tuscolana

Durante un normale servizio di controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno intimato l’alt a una Fiat Enjoy a noleggio, che però non si è fermata. Il conducente ha tentato la fuga, terminata poco dopo con la collisione contro un’autovettura ferma a un semaforo rosso.

Raggiunto dai militari, il giovane alla guida è risultato essere un 14enne nato a Roma, di origini straniere e già noto alle forze dell’ordine. Nel tentativo di sottrarsi al controllo, il ragazzo ha anche oppresso resistenza ai Carabinieri.

L’auto rubata e le conseguenze

Dagli immediati accertamenti è emerso che la Fiat Enjoy era stata rubata. Il minore è stato denunciato e affidato al tutore legale.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Roma Capitale per i rilievi del sinistro stradale. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Non si ferma all’ALT e tenta la fuga. Arrestato 18enne

I Carabinieri della sezione Radiomobile di Taranto, hanno arrestato per il reato di “resistenza e violenza a pubblico ufficiale” un 18enne tarantino resosi autore, insieme alla fidanzatina minorenne, di un rocambolesco e spericolato inseguimento per le affollate vie della città.

Iscriviti alla newsletter