Roma, proseguono i controlli antidroga nei quartieri universitari: fermati 15 pusher in 24 ore

Proseguono senza sosta i controlli antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma in zona Piazza Bologna, Stazione Tiburtina, San Lorenzo, Trastevere e piazza dei Cinquecento, in particolare nelle zone maggiormente frequentate ed abitate da studenti universitari. Dopo i ventiquattro arresti e le migliaia di dosi di droga sequestrate nei giorni scorsi, nelle ultime ore altri 15 pusher sono finiti nella rete dei Carabinieri.

Dei 15 arrestati – sette sono cittadini romani e otto stranieri, un cittadino albanese, uno filippino, due dell’Iraq, uno del Gambia, uno della Libia e due del Marocco – di età compresa tra i 18 e i 47 anni, molti di loro erano già noti alle forze dell’ordine per trascorsi negli ambienti della droga.

L’attività dei Carabinieri ha permesso di cogliere in flagranza di reato i pusher, di identificare numerosi acquirenti, segnalati alla Prefettura quali assuntori di droghe e di sequestrare 2 kg di sostanze stupefacenti, tra cocaina, marijuana e hashish, in parte già divisi in dose, pronte alla vendita.

Eseguite anche perquisizioni a casa dei fermati, dove sono stati recuperati bilancini di precisione, materiale per il taglio e confezionamento della droga e oltre 4.000 euro, provento dello spaccio.

Tutti gli arrestati sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo, dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti