Roma, Ztl Anello Ferroviario, prorogata sperimentazione fino al 31 dicembre 2017



Proseguirà fino al 31 dicembre 2017 la sperimentazione della Zona Traffico Limitato Anello Ferroviario 1 VAM. È quanto stabilisce una delibera approvata dalla Giunta capitolina che proroga i termini della fase sperimentale, fissati al 30 aprile dal precedente provvedimento varato a novembre dall’esecutivo comunale. Nella Zona a traffico limitato rimarrà dunque in vigore, fino alla fine di quest’anno, dalle 5.00 alle 24, il divieto di accesso e circolazione per i veicoli non autorizzati di lunghezza superiore ai 7,5 metri.

Nell’ambito dell’istituzione della Ztl, l’attivazione dei 21 nuovi varchi elettronici, dotati di telecamere, ha permesso di rilevare dal 14 gennaio al 20 febbraio scorso 1.299 sanzioni per i bus turistici entrati senza permesso nella zona. La multa prevista per i trasgressori ammonta a 450 euro.

“Con la proroga della sperimentazione ribadiamo la nostra intenzione di garantire, attraverso la regolamentazione dell’accesso all’area in questione, un minore impatto del traffico privato, evitandone congestioni, sulle zone centrali della città e una maggiore tutela della qualità della vita”, dichiara l’Assessora alla Città in movimento di Roma Capitale Linda Meleo.

“Grazie ai controlli assicurati dai varchi elettronici sono state rilevate in un mese quasi 1.300 multe nei confronti dei bus turistici entrati senza permesso nella Ztl. Un dato che conferma l’importanza dell’azione intrapresa all’insegna del rispetto delle regole e nell’ottica complessiva di dare sempre più spazio alla mobilità sostenibile e al trasporto pubblico, prioritari per la nostra amministrazione”, conclude.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Ztl Anello Ferroviario, prorogata sperimentazione fino al 31 dicembre 2017

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.