“I video al centro della comunicazione” corso di videomaking per smartphone e tablet



L’Associazione Culturale Equinozio Eventi presenta il primo corso di Videomaking per smartphone e tablet “I video al centro della Comunicazione”.

Al via dal prossimo autunno, per la prima volta al Sud Italia ed in Cilento, corsi di specializzazione per videomaker con smartphone e tablet come supporti di utilizzo, organizzati attraverso una strategica collaborazione tra l’ente formativo NativaForm, la casa di produzione Except ed Equinozio Eventi, che sancisce la genesi del nuovo polo formativo NATIVASud.

I dispositivi tablet e smartphone, oggi, sono strumenti con enormi potenzialità non sempre sfruttate al massimo, specie per quanto riguarda il video. E’ per questo motivo NATIVASud ed Equinozio Eventi aprono le porte alla formazione di una nuova generazione di comunicatori. La comunicazione non può prescindere dai contenuti video ed i numeri spiegano il perché:
Il 50% del traffico mobile avviene tramite video, ed è un dato in continua crescita; il 96% delle aziende ha pianificato l’uso dei video per il loro Content marketing.

Si da vita ad una nuovo concetto di formazione, già affermato a Milano e nel Nord-est, in partnership con RCS, rivolta ad aspiranti o già affermati, giovani creativi, giornalisti, blogger, responsabili di comunicazione, che dia loro l’opportunità di imparare ad elaborare a basso costo, con gli strumenti che già posseggono, il loro video-marketing, il loro videoTelling.

Corsi brevi, ma di alta formazione, con un monte ore 12 ore, distribuito in 3 giorni, due teorici ed uno pratico con attività in esterna, rilascio di attestato.

Programma del corso:

panoramica sui dispositivi smartphone e tablet e loro settaggi per la produzione di video;
utilizzo del kit di ripresa manfrotto;
utilizzo delle lenti;
settaggi pre-ripresa: formato, risoluzione, etc.;
tecniche di ripresa: documentari, servizi giornalistici, reportage, etc.;
impostazione dell’inquadratura: regola dei terzi, primo piano, mezzo primo piano, campo medio, campo lungo, etc.;
registrazione audio e speaker;
editing e post produzione su piattaforma IOS ed Android;
metodi di esportazione finale su piattaforme web o invio mail.
I corsi si terranno in due location che strategicamente servono importanti bacini di utenza:

Vallo di Diano / Basso Cilento Interno

Bottega Jepis : Via Caporra 123, Caselle in Pittari SA

Golfo di Policastro/Lucania

B.A.M. Bottega delle arti musicali : Via Josè Ortega, 84073 Sapri SA

Il corso di studio sarà gestito da riconosciuti professionisti nel campo della creazione di prodotti audiovisivi, come Andrea Cilento talento della casa di produzione Except, regista e montatore professionista per le emittenti SkyArte, Discovery Italy.

NATIVA è un centro di ricerca e formazione sulla comunicazione e produzione audiovisiva, nata dall’esperienza della nota casa di produzione EXCEPT di Milano, che lavora con realtà quali SkyArte, DeejayTv, RCS, Nickelodeon, Nike, Discovery Playlife e con moltissimi artisti del panorama nazionale ed internazionale (Vasco Rossi, Jovanotti, Franco Battiato etc.).

EXCEPT e’ un’idea imprenditoriale di grande successo, costruita e realizzata da due cilentani Doc:

Giuseppe “Pepsy Romanoff” Domingo Romano – Regista –

Maurizio Vassallo – Producer –

Trasferiti a Milano negli anni 90 , in poco tempo diventano un punto di riferimento nella produzione Video ed Audio. Vantano un portfolio clienti di grande valore, culminato con la firma sul docufilm di Vasco Rossi “Tutto in una Notte liveKom2015” uscito in tutte le sale italiane nella primavera del 2016.

Con NATIVASud, è ora di tornare alla casa-madre, formare futuri professionisti nel mondo della comunicazione, fornendo loro tutti gli strumenti e le opportunità, per trasformare un sogno in realtà lavorativa, grazie alle partnership consolidate di Except.

infatti, gli studenti potranno mostrare e testare il loro talento in contesti di riconosciuto valore, attraverso potenziali stage successivi che premieranno i migliori corsisti.

Le iscrizioni saranno aperte per tutto il mese di ottobre con le prime due finestre sessioni che saranno il

23-24-25 Novembre 2016 e l’11-12-13 Gennaio 2017.
Per info sui costi ed ulteriori approfondimenti :

nativasud@nativaform.it

facebook.com/equinozio.eventi

+39 328 17 82 409 Salvatore Ambrosino

+ 39 388 75 11 238 Andrea Cilento

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

"I video al centro della comunicazione" corso di videomaking per smartphone e tablet

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.