Huawei Matebook 16 arriva in Italia

Huawei Matebook 16



Huawei Matebook 16 è finalmente arrivato anche in Italia in due versioni scontate: 1199€ per quella con AMD Ryzen 7 5800H e 1049€ per quella con AMD Ryzen 5 5600H; trovate le configurazioni sul sito ufficiale Huawei e su Amazon. Occhio che le promozioni terminano l’1 aprile.

Huawei Matebook 16 arriva in Italia

La recensione

Huawei MateBook è un laptop di 16 pollici che si presenta con un design incredibilmente curato: la superficie in Space Grey è stata infatti rifinita con un’innovativa tecnica di sabbiatura della ceramica che gli conferisce un’estrema eleganza; tastiera con retroilluminazione, touchpad in vetro, webcam 720P HD (nascosta tra i tasti), Bluetooth 5.0, Wi-Fi Dual Band 2×2 MIMO e due altoparlanti arricchiscono la dotazione del computer, completata da una cerniera realizzata appositamente per aprire il coperchio con una sola mano.

Un display all’avanguardia

In merito al lato hardware, questo laptop è dotato di un eccellente display da 16 pollici 2.5K con risoluzione 2520×1680 pixel e rapporto screen-to-body di 3:2; gli straordinari livelli di fedeltà cromatica e il contrasto 1500:1 gli permettono di offrire le più realistiche sfumature di colore del settore, visualizzando ben 1,07 miliardi di colori attraverso il 100% della gamma di colori sRGB. Notevole anche il lavoro in merito al comfort visivo: l’utilizzo di notte è meno stressante per gli occhi, grazie a una ridotta emissione di luci blu e all’assenza di sfarfallio.

Huawei Matebook 16 arriva in Italia

Prestazioni ottimali e silenziose

Le eccellenti prestazioni hardware di MateBook 16 sono merito delle sue componenti: processore AMD Ryzen 5000, SSD con 512GB di spazio e RAM da 16GB. Sul fronte temperature, monta un innovativo sistema di raffreddamento a doppia ventola da 75mm Huawei Shark che ne aumenta la silenziosità e mantiene ottimali le prestazioni. Due sono i profili di scelta per l’utente riguardo ola potenza del processore: Balance e Performance.

Leggerezza e durabilità

A dispetto delle dimensioni e della leggerezza – ci troviamo di fronte a un portatile che pesa appena 2 kg a fronte di uno spessore di 17,8 mm – la batteria da 84Wh permette un uso prolungato per l’intero giorno; in ogni caso, è possibile ricaricare rapidamente il dispositivo attraverso un alimentatore da 135W che può essere collegato anche agli smartphone Huawei dotati di Huawei SuperCharge.

Huawei Matebook 16 arriva in Italia

Connettività ai massimi livelli

Tramite Super Device e Multi-Screen Collaboration, MateBook 16 offre un livello di connettività al top di gamma per il collegamento di tutti i dispositivi Huawei supportati, dando vita a un’esperienza di utilizzo più fluida e sinergica. Direttamente dal PC si può accedere velocemente ai file e alle immagini del telefono o del tablet, oppure è possibile ingrandire lo schermo del computer collegandolo a un tablet: in versione Mirror, il display del laptop viene clonato su quello del tablet; in versione Extend, lo schermo del laptop viene esteso a quello del tablet, trasformando quest’ultimo in un vero e proprio monitor esterno.

Mediante l’opzione Multi-Screen Collaboration, le configurazioni possibili tra laptop, tablet e smartphone consentono ai vari dispositivi di dialogare in multischermo in modalità multi-tasking: ad esempio, se si modifica un file nel telefono direttamente dal PC, ogni cambiamento viene automaticamente registrato sullo smartphone.

Dove acquistare il MateBook 16

MateBook 16 pollici laptop è un acquisto caldamente consigliato per esigenze sia professionali che di puro divertimento: potete trovare il PC direttamente dallo store ufficiale Huawei a prezzi scontati e con la possibilità di aggiungere accessori ed estensioni di garanzia. I tempi di spedizione sono molto rapidi e vi permetteranno di avere tra le mani quanto di meglio il mercato possa offrire al momento.
[smiling_video id=”252673″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Huawei Matebook 16 arriva in Italia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.