Donne e toy boys: quella fatale attrazione che non è solo una moda!



Donne over 40, mature, che hanno superato certi imbarazzi, consapevoli del proprio corpo e di ciò che produce loro piacere, sempre più spesso scelgono un amante di dieci, venti e trent’anni più giovane. Sono le cougar, donne attraenti, con un buon livello socio-economico e culturale, dedite alla cura estetica, quasi sempre reduci da precedenti matrimoni falliti. Come pantere orgogliose cacciano ‘ragazzi giocattolo’ fisicamente palestrati, sportivi, passionali e desiderosi di sperimentare qualcosa di diverso.

La diversità generazionale non è una novità, ma a stupire è che ad essere più adulte ora sono le donne che, in questo tipo di esperienze, senza nascondersi ,si fanno vanto della propria filosofia di vita, del proprio copione sessuale.

Su un versante psicologico, la donna pantera ricercando tali relazione spera, illusoriamente, in un legame in cui essere conduttrice del gioco, detentrice a pieno titolo del controllo; i toy boys invece, che non sono motivati esclusivamente dall’aspetto economico di questo scenario, cercano una relazione meno angosciante tipica dei rapporti in cui è la donna ad essere più realizzata e sentono di avere la partner in pugno grazie alla propria virilità e alla propria capacità di amatori.

Ad ogni modo, nessuno dei due incontra l’altro con la progettualità dei fiori d’arancio. Eppure tra desiderio ed eros può emergere anche il sentimento, come è accaduto per celebri pioniere! Ma in questo caso è molto importante fare attenzione. Bisogna equilibrare il tipo di investimento. Quando la differenza di età tra i due è piuttosto elevata è facile che si perseguano obiettivi diversi. Con il tempo che passa le divergenze sui bisogni più profondi e sui progetti di vita possono divenire profonde fino alla chiusura della relazione stessa. Se solo uno dei due partner cade nella rete di Cupido, allora l’istruzione consigliata è la più vecchia del mondo: prima che sia troppo tardi, fuggire a gambe levate!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Donne e toy boys: quella fatale attrazione che non è solo una moda!

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sabina Garofalo 49 Articoli
Psicologa pediatrica, psicoterapeuta familiare

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.