M5S, Conte: “Contro la violenza sulle donne la politica deve fare fatti”



Il M5S ha scelto di dare un segnale insieme alle altre opposizioni in occasione della Legge di Bilancio: utilizziamo 40 milioni che sono a disposizione della minoranza per prendere di petto questa piaga nel nostro Paese.

Con queste risorse aumentiamo il Reddito di libertà

Un sostegno economico mensile all’indipendenza delle donne vittime di violenza e dei loro figli, che era stato introdotto dal mio Governo e a cui aggiungiamo un tassello importante: sgravi fiscali per le aziende che assumono le vittime di violenza. Un supporto concreto per iniziare a ricostruire la propria vita in piena autonomia.

Centri anti-violenza

Con queste risorse investiamo in centri anti-violenza per le donne e in centri per indirizzare gli uomini maltrattanti verso percorsi virtuosi. Investiamo anche in formazione per operatori e magistrati che sono in prima linea.
Non restiamo indifferenti al grido di dolore delle donne, delle piazze, di un Paese che ci chiede una vera svolta culturale per estirpare alla radice questo odioso fenomeno.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

M5S, Conte: "Contro la violenza sulle donne la politica deve fare fatti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.