Termini, Regimenti (Ass. Lazio): “Scia di violenze contro le donne, sicurezza rosa sia priorità”

violenza donne



“La testimonianza della giovane ragazza aggredita nell’androne di un palazzo nei pressi della stazione Termini è drammatica. Ha avuto il coraggio di raccontare la terribile esperienza di cui è stata vittima e non ha esitato a denunciare. La sicurezza delle donne è una priorità perché una città più sicura per le donne è una città più sicura per tutti”. Così in una nota Luisa Regimenti, Assessore al Personale, Polizia Locale, Sicurezza urbana ed Enti locali della Regione Lazio.

Questo è solo l’ultimo episodio di una lunga serie

“Purtroppo – continua Regimenti – questo è solo l’ultimo episodio di una lunga serie di violenze avvenute intorno alla stazione Termini e che spesso hanno riguardato le donne, un problema che nasce anche dal degrado in cui versa da tempo la zona.  Un problema per i residenti, costretti a vivere con la paura, e anche per i milioni di turisti transitano in quell’area di Roma, un pessimo biglietto da visita per la Capitale”.

“Le violenze contro le donne, così come le diverse forme di ineguaglianza di genere, hanno un effetto diretto sull’aumento del sentimento di insicurezza, riduce la mobilità delle cittadine e restringe la loro capacità di esercitare pienamente e liberamente la loro cittadinanza. Per questo nei Patti sulla sicurezza urbana bisognerà mettere in campo misure specifiche per la sicurezza delle donne, a partire dal potenziamento dei sistemi di telesorveglianza e dall’implementazione dei taxi rosa per favorire la mobilità nelle ore notturne” conclude.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Termini, Regimenti (Ass. Lazio): "Scia di violenze contro le donne, sicurezza rosa sia priorità"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.