Regimenti (Lega): “Soddisfatta per voto commissione commercio”



“Grazie all’impegno e al lavoro del gruppo europeo Identità e Democrazia (ID), la commissione Commercio internazionale (INTA) ha votato all’unanimità la proposta di assegnazione alla Giordania di un terzo sostegno macrofinanziario di 500 milioni di euro, per aiutare questo Paese, la cui stabilità è strategica per l’Europa, a riprendere la crescita economica e attuare le necessarie riforme sociali. Ora attendiamo il passaggio in plenaria per il definitivo conferimento dei fondi”. Lo ha detto l’eurodeputata della Lega Luisa Regimenti (ID), intervenendo a Bruxelles in commissione INTA, in qualità di relatrice per il monitoring group Mashreq.

Grande vittoria

“Il voto favorevole di oggi a Bruxelles – ha proseguito Regimenti – è la dimostrazione della bontà delle politiche perseguite dal gruppo ID e una grande vittoria contro un’Europa miope, che continua a osteggiare le nostre iniziative con un ‘cordone sanitario’ inaccettabile. Il risultato odierno è estremamente importante, perché la Giordania, fortemente colpita dalla difficile situazione geopolitica in corso nei Paesi limitrofi Siria e Iraq, si è fatta carico in questi anni di 1,3 milioni di rifugiati siriani, con un impatto negativo sul proprio bilancio. Il nuovo sostegno finanziario Ue – ha concluso l’esponente leghista – permetterebbe reali sbocchi economici, un migliore controllo del flusso migratorio verso il continente europeo e un appoggio concreto nella lotta al terrorismo islamico”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regimenti (Lega): "Soddisfatta per voto commissione commercio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27848 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.