Remigration Summit, Tovaglieri (Lega): “Espulsione per i clandestini e criminali ma no a deportazione di massa”

pd

“La remigrazione, per noi, è semplice: chi entra illegalmente in Italia o delinque deve essere espulso. Non c’entra nulla con le deportazioni di massa di chi vive e lavora regolarmente nel nostro Paese”. Lo ha dichiarato l’europarlamentare della Lega Isabella Tovaglieri ai microfoni di Radio Cusano Campus, durante ‘Calibro 8’, commentando le polemiche sul Remigration Summit organizzato nei pressi di Milano.

La sinistra parla di democrazia

“La sinistra parla di democrazia, ma poi impedisce lo svolgimento pacifico di un convegno legalmente autorizzato. È surreale che si debba cambiare tre location e anticipare l’orario solo per sfuggire ai soliti antagonisti in piazza pronti a scontrarsi con la polizia”, ha aggiunto Tovaglieri.

La parlamentare ha chiarito la posizione della Lega: “Non abbiamo mai sostenuto l’idea di rimandare indietro tutti gli stranieri. Anzi, riconosciamo il valore dell’immigrazione regolare, specie in territori produttivi come la provincia di Varese. Ma chi è qui illegalmente, o chi delinque, non deve gravare sui cittadini italiani”.

Infine, un messaggio sulla libertà di espressione: “Non condivido certe posizioni radicali, ma difendo il diritto di chiunque a esprimerle. La censura non può essere la risposta”.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti