Clemente: “Porterò la mia esperienza di anni tra le donne e con le donne vittime di soprusi e ingiustizie”

donne



Alla vigilia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne l’avv.ta penalista Maria Grazia Santosuosso e Veronica Maya, conduttrice RAI, terranno presso il Molo Beverello – Palazzina Volaviamare un’iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica su uno degli argomenti che prepotentemente invade la cronaca nera del nostro Paese.

Porto la mia esperienza

Prenderò parte alla mattinata portando la mia esperienza di anni tra le donne e con le donne vittime di soprusi e ingiustizie.
L’intento è quello di restituire un senso significativo e fare un gesto concreto per il dramma che troppe donne vivono, quello della violenza di genere.
Le organizzatrici hanno predisposto una donazione simbolica ai Centri Anti Violenza della Città di Napoli. La donazione consiste in una valigia pronta con tutto l’occorrente per partire e allontanarsi dal teatro del dramma.
A tal proposito si è raccolta la generosa disponibilità di Alilauro, Carpisa, Yamamay, Accademia Cosmetica Liliana Paduano, Paviè Gioielli, Le Zirre, Le Mille Me.

Storie complesse

Le storie di violenza sulle donne, fisica e/o psicologica, sono sempre molto complesse. Le donne sono la parte fragile e quasi sempre sono sprovviste di un elemento essenziale: l’autonomia.
Abbiamo voluto immaginare un simbolo dell’autonomia. E ancora una volta accendere un faro!
L’iniziativa è aperta al pubblico. Vi aspetto

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Clemente: "Porterò la mia esperienza di anni tra le donne e con le donne vittime di soprusi e ingiustizie"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.