Alla vigilia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne l’avv.ta penalista Maria Grazia Santosuosso e Veronica Maya, conduttrice RAI, terranno presso il Molo Beverello – Palazzina Volaviamare un’iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica su uno degli argomenti che prepotentemente invade la cronaca nera del nostro Paese.
Porto la mia esperienza
Prenderò parte alla mattinata portando la mia esperienza di anni tra le donne e con le donne vittime di soprusi e ingiustizie.
L’intento è quello di restituire un senso significativo e fare un gesto concreto per il dramma che troppe donne vivono, quello della violenza di genere.
Le organizzatrici hanno predisposto una donazione simbolica ai Centri Anti Violenza della Città di Napoli. La donazione consiste in una valigia pronta con tutto l’occorrente per partire e allontanarsi dal teatro del dramma.
A tal proposito si è raccolta la generosa disponibilità di Alilauro, Carpisa, Yamamay, Accademia Cosmetica Liliana Paduano, Paviè Gioielli, Le Zirre, Le Mille Me.
Storie complesse
Le storie di violenza sulle donne, fisica e/o psicologica, sono sempre molto complesse. Le donne sono la parte fragile e quasi sempre sono sprovviste di un elemento essenziale: l’autonomia.
Abbiamo voluto immaginare un simbolo dell’autonomia. E ancora una volta accendere un faro!
L’iniziativa è aperta al pubblico. Vi aspetto