[current_date format='D, d F, Y']

Muratella – Sgombero in atto da parte dei vigili

Condividi

Questa mattina una squadra di agenti e funzionari della Polizia Locale di Roma Capitale, gruppo SPE, è intervenuta alla Magliana fronte stazione Muratella, presso un’area comunale conosciuta come parco “Roma Natura”, per sgomberare un insediamento abusivo composto da circa 16 baracche costruite con materiali da risulta, pannelli e tende di fortuna.
Al momento dell’intervento nessuno degli abitanti era presente, in quanto allontanatisi nei giorni scorsi, prima dell’arrivo dei vigili. Si presume che l’insediamento fosse abitato da circa 20 persone di nazionalità rumena, già identificate in passato in altre visite.

Tra le baracche gli agenti hanno rinvenuto un cane lasciato legato ad una delle baracche, che è stato rifocillato ed affidato al vicino canile municipale.
Una azienda incaricata AMA sta provvedendo alla distruzione delle baracche e al ripristino del decoro dell’area, liberando il terreno dai numerosi rifiuti raccolti.

L’intervento è stato deciso nell’ambito dei numerosi tavoli tecnici che comprendono organi della Prefettura, del municipio XI e, ovviamente, della Polizia di Roma Capitale.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Muratella, Alfonsi: “Obiettivo città attenta ai diritti degli animali”

“Roma deve tornare ad essere una città amica degli animali. Stiamo lavorando per rendere le nostre strutture più accoglienti e in grado di curare al meglio i cani e i gatti attualmente accolti”, dichiara l’Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti Sabrina Alfonsi, oggi in visita al Canile della Muratella.

Bari, un arresto e una denuncia per detenzione e spaccio di droga

Nell’ambito dei continui servizi anti assembramento, per impedire il diffondersi della pandemia, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Modugno hanno controllato proprio su Viale della Repubblica, ove ha sede il Comando, due soggetti, originari di Bari. Al termine del controllo i Carabinieri hanno arrestato il 27enne A.G. e denunciato a piede libero un 32enne, entrambi noti alle Forze di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Iscriviti alla newsletter