Gattina Muratella, Alfonsi: “Grave comportamento ASL, richiesta verifica agli uffici”

Muratella



“A seguito delle segnalazioni pervenuteci da parte di Associazioni animaliste accreditate presso il Canile-rifugio comunale della Muratella sul ricovero di una gattina per lesioni e ustioni presumibilmente dovute a maltrattamenti, il 17 ottobre scorso abbiamo dato mandato agli uffici della Direzione Agricoltura e Benessere Animali di effettuare tutte le necessarie verifiche sull’operato del servizio sanitario del canile, nella parte di competenza della Asl Roma 3.

In base ai controlli veterinari

In base ai controlli veterinari che non evidenziavano lesioni riconducibili a maltrattamenti, il responsabile della struttura veterinaria della Asl Roma 3 ha provveduto alla riconsegna dell’animale al soggetto che lo aveva portato presso la struttura dichiarando di averlo trovato e di non esserne il proprietario.

Ritengo grave tale comportamento poiché viola il regolamento comunale sul benessere degli animali che prevede che ‘gli affidi temporanei e le adozioni di cani e gatti possono essere effettuati esclusivamente da parte del gestore del canile comunale o con garante un’Associazione riconosciuta di volontariato animalista’.

Continueremo a monitorare attentamente il caso per accertare le responsabilità dei presunti maltrattamenti e le irregolarità nelle procedure adottate” dichiara Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gattina Muratella, Alfonsi: "Grave comportamento ASL, richiesta verifica agli uffici"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.