Gio, 11 Settembre, 2025

San Giovanni – Interviene per impedire uno scippo ma viene rapinata a sua volta

Condividi

Stava tornando a casa insieme alla figlia verso le 10 di sera quando ha udito le grida di due turisti cecoslovacchi che, circondati da tre persone, un uomo e due sue complici, in via di San Giovanni in Laterano, stavano per essere rapinati della fotocamera.

La donna senza indugi è intervenuta in loro difesa ma il rapinatore l’ha spintonata facendola cadere in terra, colpendola poi al volto mentre cercava di rialzarsi.

Poi, non contento, le ha strappato la borsa dalle mani ed ha cercato di fuggire, mentre le due complici si erano già dileguate. Un giovane, vista la scena, ha avvisato il 113 ed ha iniziato a rincorrere il fuggitivo, dando preziose informazioni in diretta agli agenti sui suoi spostamenti. In breve sul posto è giunta una pattuglia del Commissariato Esquilino, che ha bloccato il rapinatore recuperando la borsa.

V.N., 32enne italiano, al termine è stato arrestato per rispondere di rapina, mentre le due complici sono attivamente ricercate. La borsa è stata restituita alla proprietaria che, per i colpi ricevuti, è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari che l’hanno giudicata guaribile in pochi giorni.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Il poliziotto Rex premiato a San Rocco di Camogli

Il poliziotto a quattro zampe Rex in trasferta per ritirare il Premio Fedeltà in compagnia della sua famiglia adottiva della Polizia di Stato. È stato uno dei protagonisti della 64° edizione del “Premio Internazionale Fedeltà del cane”, che si è svolta lo scorso 16 agosto a San Rocco di Camogli, in Liguria.

Iscriviti alla newsletter