I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato una donna romena di 32 anni, già nota alle forze dell’ordine, gravemente indiziata di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
L’intervento dei Carabinieri
Momenti di tensione all’interno di un bar di via Casilina, dove una donna di 32 anni ha dato in escandescenze, disturbando i clienti e costringendo il personale del locale a richiedere aiuto al 112 NUE.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno cercato di riportare la calma.
Alla vista dei militari, però, la donna – in evidente stato di agitazione, probabilmente dovuta all’abuso di alcol – avrebbe reagito con violenza, aggredendo i militari con spintoni e insulti.
Dopo essere stata bloccata e fatta salire sull’auto di servizio per essere accompagnata in caserma, la donna, durante il tragitto, ha danneggiato il finestrino posteriore destro del veicolo, continuando a mantenere un comportamento aggressivo.
L’arresto e la convalida del Giudice
Per questo motivo, è stata arrestata e condotta presso le aule di piazzale Clodio per il rito direttissimo, dove il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto per lei l’obbligo di firma in caserma tutti i giorni.
Le garanzie dell’indagata
Si precisa che, considerato lo stato del procedimento – indagini preliminari – l’indagata deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.











