[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino – Scadenze tributarie: incontro tra Amministrazione e operatori

Condividi

Stamattina si è svolto l’incontro tra l’assessore al Bilancio del Comune di Fiumicino Arcangela Galluzzo e l’amministratore unico della Fiumicino Tributi Antonio Quadrini, per illustrare, con gli operatori del settore, gli adempimenti di fine anno per quanto riguarda Imu, Tari e Tasi, le cui ultime rate per il 2014 scadranno il prossimo 16 dicembre.

“Incontrare gli operatori del settore – ha spiegato l’assessore Galluzzo – per illustrare le scadenze tributarie del Comune di Fiumicino sta diventando una buona e utile consuetudine. Con le continue modifiche su nomi, termini e modalità di pagamento, è difficile orientarsi nella giungla dei tributi per gli addetti ai lavori, figuriamoci per i cittadini. L’anno scorso quest’amministrazione si è fortemente battuta per approvare il bilancio in tempi brevissimi, siamo stati tra i primi Comuni d’Italia ad approvare il bilancio il 15 di aprile. Questo ha consentito di evitare il caos Tari, Tasi che abbiamo letto sui giornali. Abbiamo inoltre evitato l’aumento delle tasse, grazie a un bilancio che si basa sui criteri di riduzione della pressione fiscale, taglio reale degli sprechi, lotta all’evasione. Desidero ricordare infine che chi adotta entro il 31 dicembre un cane al canile di Vallegrande, convenzionato con il Comune, avrà uno sconto del 50% sulla Tari”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fiumicino, TARI: prima rata entro il 30 giugno

Sono in arrivo, via posta ordinaria, i bollettini e l’informativa per pagare la Tari, la tassa destinata a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti nel Comune di Fiumicino e riservata al decoro e alla pulizia di tutta la nostra Città.

Fiumicino, la Tari arriva su smartphone 

Il Comune di Fiumicino e la Fiumicino Tributi, da quest’anno, mettono a disposizione dei cittadini la possibilità di ricevere l’avviso di pagamento relativo alla TARI

Iscriviti alla newsletter