Latina – Sgomberate 4 abitazioni, occupate abusivamente dal clan Ciarelli



Clamoroso blitz della Polizia nei confronti del capostipite e dei familiari Ciarelli, il clan malavitoso più conosciuto a Latina. Sono state eseguite 9 ordinanze di sgombero e la confisca dei beni. Come scritto nell’ordinanza, entro 30 giorni dovranno liberare 4 immobili occupati abusivamente dalla famiglia rom.

La famiglia dovrà pagare dai 30 agli 80mila euro, a seconda dei conteggi effettuati pro-capite, per indebito utilizzo delle abitazioni in via Andromeda, via Monte Giove e vico delle Acque Medie. Il percorso giudiziario era iniziato nel 2010 dopo l’imponente operazione di Polizia che portò al sequestro di tutti i beni mobili e immobili riconducibili in qualsiasi modo alla famiglia dei Ciarelli. Dopo gli episodi dei primi mesi del 2010,  gli investigatori della Questura di Latina, Squadra mobile e divisione Anticrimine portarono avanti una serie di indagini patrimoniali, con verifiche, accertamenti, sopralluoghi, per scovare il patrimonio dei Ciarelli.

Da queste indagini era scaturito il primo sequestro e la confisca di tutti i beni del clan, sulla base di un impianto probatorio che sosteneva la loro pericolosità. All’epoca la confisca sui beni mobili e immobili, conti correnti depositi e altro ammontava a 6 milioni di euro circa, e Antonio Ciarelli fu sottoposto per un periodo di due anni alla sorveglianza speciale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina - Sgomberate 4 abitazioni, occupate abusivamente dal clan Ciarelli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.