Latina – Sgomberate 4 abitazioni, occupate abusivamente dal clan Ciarelli

Clamoroso blitz della Polizia nei confronti del capostipite e dei familiari Ciarelli, il clan malavitoso più conosciuto a Latina. Sono state eseguite 9 ordinanze di sgombero e la confisca dei beni. Come scritto nell’ordinanza, entro 30 giorni dovranno liberare 4 immobili occupati abusivamente dalla famiglia rom.

La famiglia dovrà pagare dai 30 agli 80mila euro, a seconda dei conteggi effettuati pro-capite, per indebito utilizzo delle abitazioni in via Andromeda, via Monte Giove e vico delle Acque Medie. Il percorso giudiziario era iniziato nel 2010 dopo l’imponente operazione di Polizia che portò al sequestro di tutti i beni mobili e immobili riconducibili in qualsiasi modo alla famiglia dei Ciarelli. Dopo gli episodi dei primi mesi del 2010,  gli investigatori della Questura di Latina, Squadra mobile e divisione Anticrimine portarono avanti una serie di indagini patrimoniali, con verifiche, accertamenti, sopralluoghi, per scovare il patrimonio dei Ciarelli.

Da queste indagini era scaturito il primo sequestro e la confisca di tutti i beni del clan, sulla base di un impianto probatorio che sosteneva la loro pericolosità. All’epoca la confisca sui beni mobili e immobili, conti correnti depositi e altro ammontava a 6 milioni di euro circa, e Antonio Ciarelli fu sottoposto per un periodo di due anni alla sorveglianza speciale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti