FIUMICINO, CUB TRASPORTI: “850 LAVORATORI HANDLING A RISCHIO”



FIUMICINO, CUB TRASPORTI: "850 LAVORATORI HANDLING A RISCHIO"“Si e’ da poco concluso l’incontro tra le principali sigle sindacali, Enac e Adr per discutere della vertenza della societa’ di Handling Groundcare a sei giorni dall’ipotesi di fallimento e con 850 lavoratori sull’orlo della disoccupazione”. Lo dichiara Marco Bottiglieri, delegato Cub trasporti.
“All’incontro – prosegue Bottiglieri – sollecitato dai sindacati e dai circa 150 lavoratori che questa mattina hanno manifestato in aeroporto, era presente anche un rappresentante della Groundcare. La societa’ ha comunicato ai presenti che oggi pomeriggio incontrerà GH, l’unica azienda ad oggi interessata all’acquisizione della Groundcare, per discutere di un’eventuale cessione. Il direttore dell’aeroporto Turra’ si e’ impegnato a comunicare ai sindacati e ai lavoratori l’esito dell’incontro tra le due societa’. 
Chiediamo la ridefinizione del sistema, del numero massimo di handlers in aeroporto e delle tariffe per il servizio. La liberalizzazione selvaggia ha creato la situazione in cui ci troviamo e cio’ non puo’ ricadere sui lavoratori. Lo chiediamo da anni, ma siamo arrivati a sei giorni dall’ipotesi di fallimento della Groundcare, fallimento che lascerebbe senza lavoro 850 persone. Oggi ad Enac abbiamo chiesto di farsi carico di questa vertenza affinché vengano tutelati i posti di lavoro. Tutto cio’ avviene in un aeroporto internazionale dove le stime di traffico sono in crescita”.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9105/” title=”9105″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

FIUMICINO, CUB TRASPORTI: "850 LAVORATORI HANDLING A RISCHIO"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.