Fiumicino, erosione, Baccini e Ghera: “Tavolo permanente e corsa contro il tempo per correre ai ripari”

Fiumicino



Si è svolta martedì una riunione in Regione con dall’Assessore al Demanio e Patrimonio, trasporti e rifiuti Fabrizio Ghera per la questione dell’erosione costiera.

All’incontro hanno partecipato

All’incontro hanno partecipato le organizzazioni sindacali del territorio: BALNEARIA LITORALE ROMANO – SIB FIUMICINO, FEDERBALNEARI e FIBA CONFESERVENTI all’incontro erano presenti i dirigenti del Comune di Fiumicino e della regione competenti per materia e con il sindaco i referenti  Stefano Travaglini e Massimiliano Graux.

Dall’incontro è emersa la volontà di attivarsi per la tutela della costa con i piani necessari per il completamento degli 800 metri di soffolta per fine settembre e per la salvaguardia della intera barriera. A questo proposito l’assessore ha illustrato lo studio effettuato dall’Università degli studi ROMA TRE, recepito dalla Regione che evidenzia le criticità di tutta l’area laziale, e grazie al quale sono stati messi a bilancio per tutta la costa laziale ben 45 milioni di euro, con il desiderio di poter andare subito al lavoro in un progetto di realizzazione di barriere soffolte in tutte quelle zone piu’ a rischio, compreso il territorio di Fiumicino, a partire da Fregene e Maccarese.

“L’incontro- ha dichiarato il sindaco Baccini- é stato un momento di confronto interessante e necessario che potrebbe continuare in un’azione sinergica con l’istituzione di un tavolo permanente”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, erosione, Baccini e Ghera: "Tavolo permanente e corsa contro il tempo per correre ai ripari"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.