I Carabinieri della Stazione di Anzio hanno arrestato un uomo di 31 anni, residente nella stessa città, gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della ex compagna convivente, una donna di 26 anni.
L’aggressione dopo la scoperta della gravidanza
L’intervento dei militari è scattato a seguito di una segnalazione per lite in famiglia.
Giunti sul posto, i Carabinieri hanno ricostruito l’accaduto, accertando che l’uomo, dopo aver appreso che la ex compagna era incinta di un altro uomo, l’aveva aggredita fisicamente e minacciata di morte.
La vittima ha raccontato di episodi di violenza e minacce ripetuti nel tempo, alcuni dei quali già noti alle forze dell’ordine e oggetto di precedenti interventi.
Le condizioni della donna e l’arresto
La donna è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Anzio-Nettuno, dove i medici le hanno riscontrato diverse contusioni e una prognosi di 15 giorni.
L’uomo, dopo l’arresto, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Anzio in attesa del rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Le indagini in corso
Gli inquirenti stanno approfondendo la vicenda per verificare la presenza di precedenti denunce o segnalazioni e per ricostruire in modo completo la dinamica dei fatti.
Si ricorda che, trattandosi di una fase di indagini preliminari, l’indagato deve essere considerato innocente fino a eventuale sentenza definitiva.











