[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, cerimonia di posa della prima pietra della nuova chiesa ortodossa romena

fiumicino

Condividi

Sabato 27 settembre, alle 10, si terrà la cerimonia di posa della prima pietra della nuova chiesa parrocchiale della Parrocchia Ortodossa Romena “San Dionigi l’Umile”.

La celebrazione avrà luogo presso il terreno situato in Via Val Lagarina 7E

La celebrazione avrà luogo presso il terreno situato in Via Val Lagarina 7E, nel territorio comunale, e sarà presieduta da S.E. Mons. Siluan, Vescovo della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia, con la partecipazione di rappresentanti ufficiali dell’Ambasciata di Romania a Roma.
Il Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini sarà presente all’iniziativa: “Un momento di particolare importanza storica e spirituale per la comunità ortodossa romena del nostro territorio. – dichiara il Primo Cittadino.

L’Amministrazione ha svolto un ruolo fondamentale

L’Amministrazione ha svolto un ruolo fondamentale nel progetto, concludendo, lo scorso settembre, l’iter per l’ottenimento della concessione edilizia necessaria alla costruzione della chiesa sul territorio comunale. Un risultato che testimonia il nostro impegno nel promuovere l’integrazione e il rispetto delle diverse identità religiose presenti a Fiumicino, favorendo la coesione sociale e il dialogo interculturale.”

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter