Fiumicino, Alitalia, Baccini: “Sempre con i lavoratori, incontro del centrodestra”

alitalia



“Di fronte alla deriva dell’Alitalia non devono essere i lavoratori a pagare per scelte sbagliate nell’amministrare quella che era la più importante compagnia aerea del mondo per la qualità professionale in ogni settore e per la tipologia di aerei e per la loro straordinaria sicurezza”, lo afferma Mario Baccini, capogruppo del centrodestra che aggiunge: “Per tali ragioni mi associo alla richiesta delle strutture sindacali di portare a 4 anni la cassa integrazione, fino al 2025, per tutti i lavoratori Alitalia che non verranno assunti da Ita.

La richiesta di Alitalia in amministrazione straordinaria

La richiesta di Alitalia in amministrazione straordinaria di un anno di cigs è insufficiente perché i lavoratori non assunti da Ita rischiano di rimanere senza tutele: la durata della nuova cassa integrazione deve essere in linea con i tempi del piano industriale di Ita, e cioè sino a fine 2025. Nel Comune di Fiumicino sono in migliaia che potrebbero perdere il posto.
Nessun lavoratore deve essere lasciato nella disperazione della disoccupazione che mortificherebbe e alienerebbe l’essere sociale. Siamo al fianco dei lavoratori Alitalia ora e sempre.
Per fare il punto dela situazione con tutti i capigruppo di centrodestra e le liste collegate abbiamo convocato una riunione per martedì 14 per determinare le linee programmatiche di intervento “.
[smiling_video id=”197251″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Alitalia, Baccini: "Sempre con i lavoratori, incontro del centrodestra"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.