Alitalia, Lupo-Di Giovanni (M5S): “Misure urgenti, basta fiducia”

Alitalia



“Su Alitalia, presenterò giovedì prossimo, in aula consiliare del Municipio Roma X, un documento come primo firmatario che, oltre che ad esprimere solidarietà ai lavoratori, impegni la Presidente del parlamentino lidense, ad interfacciarsi con gli organi e le istituzioni competenti affinché parta subito la nuova compagnia”. Lo dichiara il capogruppo del Movimento 5 Stelle del X Municipio, Antonino Di Giovanni.

Salvaguardati i livelli occupazionali

“Chiediamo inoltre  – prosegue il Capogruppo Di Giovanni – che vengano salvaguardati i livelli occupazionali, garantendo il progressivo passaggio da Alitalia alla nuova società, anche attraverso l’attivazione dei necessari ammortizzatori sociali”.

“Il Governo – ribadisce la Senatrice Giulia Lupo – faccia partire subito ITA, prendendo in affitto i rami d’azienda di ALITALIA Spa, nell’attesa di definire le trattative con la commissione europea e di chiarire i perimetri aziendali. Bisogna fare presto ed è un errore pensare che la situazione si possa risolvere con una soluzione al ribasso. L’Italia – sottolinea la Lupo – non può farsi imporre le strategie sul trasporto aereo del Paese”.

“Invitiamo tutte le forze politiche – concludono Lupo e Di Giovanni – a compattarsi fattivamente per far partire ITA”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Alitalia, Lupo-Di Giovanni (M5S): "Misure urgenti, basta fiducia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.