ANGUILLARA ELEZIONI – PIANO PARTICOLAREGGIATO DEL CENTRO STORICO: NON TUTTI SONO CONTENTI.



E’ stato approvato il Piano Particolareggiato del Centro Storico. La giunta esulta, e noi consiglieri di opposizione non possiamo che rimanere, ancora una volta, senza parole.
Per il perseverante atteggiamento di presunzione con cui la maggioranza  crede di poter passare non solo sulle nostre teste di facenti parte del Consiglio comunale, ma sulle teste dei cittadini e dei commercianti che nel centro storico vivono e lavorano quotidianamente.
Il Piano particolareggiato infatti non è stato sottoposto preventivamente ad una discussione pubblica di chi oggi vive  il centro storico  ma è il prodotto di considerazioni elaborate da un professionista, senza dibattito, confronto.
E a noi consiglieri di opposizione,  consegnatoci il documento  pochi giorni prima del Consiglio, in modo tale da impedirci di compiere un’ analisi dettagliata e delle osservazioni, ci è stato chiesto di votare a favore.
Eppure il Piano giaceva nei cassetti del presidente del Consiglio da almeno due mesi.
Perché il Presidente del Consiglio comunale Tosi non l’ha diffuso fra i consiglieri, chiedendo una condivisione di quanto prodotto?
Perché non si è pensato a un’ assemblea pubblica con la cittadinanza? Il centro storico di Anguillara è il suo biglietto da visita: questo piano fotografa l’esistente. Non propone soluzioni innovative per questioni centrali nel futuro del paese: soluzioni ecostostenibili, di basso impatto ambientale e non in contrasto con i vincoli paesaggistici.
Come Consiglieri d’opposizione renderemo  pubblico il documento approvato, in modo che qualora la Giunta decidesse di usarlo come strumento elettorale troverebbe almeno dei cittadini informati.

f.to I Consiglieri comunali 
Francesco Pizzorno
Silvio Bianchini
Antonio Di Gioia

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3557/” title=”3557″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA ELEZIONI - PIANO PARTICOLAREGGIATO DEL CENTRO STORICO: NON TUTTI SONO CONTENTI.

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.