Nello scorso Consiglio Comunale, a causa della grande crisi politica in atto nella maggioranza di Di Costanzo, è passata in sordina l’approvazione del nuovo regolamento del #Forum dei #Giovani.
Proposta fatta insieme ad altri membri
Un atto che abbiamo voluto fortemente lavorando nella commissione preposta insieme a tutti gli altri membri di maggioranza e di opposizione (Petrazzuolo, Cincirrè, Ricciardi e Genovino) – che ringrazio ancora per aver costruito convergenza su di un tema fondamentale.
Il Regolamento cambia completamente l’assetto del precedente Forum e punta ad allargare maggiormente la partecipazione giovanile.
Si dice basta alle competizioni inutili e si afferma, invece, la volontà di mettere al centro delle decisioni una #assemblea #orizzontale che si costituirà attraverso un tesseramento rivolto a tutti i giovani residenti nel Comune di Volla.
Ai giovani servono strumenti e fatti, non chiacchiere e spot
Ai giovani della nostra città servono #democrazia #diretta e, soprattutto, una sede pubblica dove potersi riunire e realizzare iniziative a favore della nostra cittadina.
̀ ‘ , .
Come ribadito in Consiglio è arrivato il tempo di concretizzare un atto che è stato approvato da 12 consiglieri su 16, che gode del sostegno diretto di ben 6 forze politiche elette.
Potere al Popolo!