“La restituzione al Comune delle deleghe nella gestione di alcune aree da parte di Lorenza Bonaccorsi, Presidente del Municipio I, è un segnale preoccupante che deve far capire all’Amministrazione Gualtieri e all’Assessore Catarci che senza risorse non si governa il centro della Capitale né tantomeno si realizza il decentramento.
Questione degrado del centro storico
Non è solo una questione di degrado del centro storico, che pure è sotto gli occhi di tutti: una situazione esplosiva di cui la stessa maggioranza si sta rendendo conto. Ci sono altri aspetti importanti da considerare. Riteniamo infatti che si parli a sproposito e con troppa leggerezza di affidamento di nuove competenze ai Municipi quando è evidente che queste realtà siano in clamoroso deficit di mezzi e personale.
Ci auguriamo che il gesto della Presidente Bonaccorsi, cui diamo pienamente ragione, sia utile a dare una scossa a questa Amministrazione. Servono insomma più risorse per governare il centro di Roma, altrimenti la Giunta e l’Assessore Catarci hanno fallito”. Così Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.