[current_date format='D, d F, Y']

Municipio I, Casini-Leoncini (IV): “Bonaccorsi ha ragione, senza risorse non si amministra il centro”

roma

Condividi

“La restituzione al Comune delle deleghe nella gestione di alcune aree da parte di Lorenza Bonaccorsi, Presidente del Municipio I, è un segnale preoccupante che deve far capire all’Amministrazione Gualtieri e all’Assessore Catarci che senza risorse non si governa il centro della Capitale né tantomeno si realizza il decentramento.

Questione degrado del centro storico

Non è solo una questione di degrado del centro storico, che pure è sotto gli occhi di tutti: una situazione esplosiva di cui la stessa maggioranza si sta rendendo conto. Ci sono altri aspetti importanti da considerare. Riteniamo infatti che si parli a sproposito e con troppa leggerezza di affidamento di nuove competenze ai Municipi quando è evidente che queste realtà siano in clamoroso deficit di mezzi e personale.

Ci auguriamo che il gesto della Presidente Bonaccorsi, cui diamo pienamente ragione, sia utile a dare una scossa a questa Amministrazione. Servono insomma più risorse per governare il centro di Roma, altrimenti la Giunta e l’Assessore Catarci hanno fallito”. Così Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter