Roma, fermato un romeno di 25 anni indiziato di rapina ed estorsione

polizia



Sono stati gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Prati ad arrestare un cittadino romeno di 25 anni gravemente indiziato dei reati di estorsione e rapina.

I poliziotti, su segnalazione della Sala Operativa, si sono portati in Piazza del Popolo, dove un gruppo di ragazzi aveva subito una rapina. Giunti immediatamente, gli agenti hanno appreso dai giovani che, poco prima, un uomo con accento straniero li aveva seguiti su via del Corso chiedendogli del denaro ripetutamente, dicendo che era stato per diversi anni in galera e che praticava MMA. I ragazzi, impauriti, hanno consegnato all’uomo la somma di 5 euro, ma non soddisfatto ha costretto uno di loro a prelevare al bancomat ulteriore denaro pari a 10 euro.

Giovani sotto minaccia

A questo punto i giovani, ancora sotto minaccia, sono stati costretti ad andare alle loro minicar, dove il 25enne ha trafugato all’interno di due di esse la somma di 58 euro. A questo punto, raggiunto il suo obbiettivo, l’uomo si è dato alla fuga in direzione del MC Donalds, dove è stato subito individuato all’interno del locale. Il soggetto, vistosi scoperto, ha tentato la fuga a piedi, ma è stato subito bloccato dai poliziotti e tratto in arresto.

L’arresto è stato poi convalidato dal GIP su richiesta della Procura della Repubblica.

Ad ogni modo l’indagato è da ritenere presunto innocente, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, fermato un romeno di 25 anni indiziato di rapina ed estorsione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.