Centro Storico, controlli dei carabinieri contro illegalità e degrado: 8 arresti e 7 denunciati

Centro Storico



I Carabinieri delle Compagnie di Roma Piazza Dante e Roma Centro, unitamente ai colleghi del Gruppo Roma, a quelli del Gruppo Tutela Lavoro di Roma e del Gruppo Tutela Salute di Roma nonché del Nucleo Cinofili Santa Maria di Galeria, hanno eseguito una serie di controlli nel centro storico della Capitale, mirati al contrasto di ogni forma di degrado e di illegalità. Ad esito delle attività 8 persone sono state arrestate, 7 denunciate e 10 sanzionate. Identificate in totale 205 persone e eseguiti accertamenti su 102 veicoli.

In poche ore i Carabinieri hanno fermato 7 persone

In poche ore i Carabinieri hanno fermato 7 persone sorprese a derubare – dei portafogli o degli smartphone – turisti nei pressi delle fermate dei mezzi pubblici o a bordo delle linee della metropolitana.

In manette è finito anche un cittadino straniero che, ad esito di un controllo nei pressi della stazione Termini, è risultato destinatario di un ordine di sostituzione della misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Roma, con quella della custodia cautelare in carcere, emesso dal Tribunale di Roma, su richiesta dei Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini che hanno accertato le reiterate inadempienze della precedente misura.

Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno poi denunciato 5 cittadini senza fissa dimora per l’inosservanza al Dacur già emesso a loro carico dal Questore di Roma e altri due per inosservanza del divieto di ritorno nel Comune di Roma.

Inoltre, dopo mirate verifiche all’interno di numerose attività commerciali, i Carabinieri hanno sanzionato – per complessivi 13.300 euro – il titolare di un centro servizi con sede in via XX Settembre e il titolare di un ristorante in via Vicenza, per l’impiego di tre lavoratori senza la prescritta comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro. Le attività verranno sospese se non si metteranno in regola.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Centro Storico, controlli dei carabinieri contro illegalità e degrado: 8 arresti e 7 denunciati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.