Dom, 14 Settembre, 2025

Il Comune di Fiumicino nomina i membri del Consiglio di Amministrazione della “Fiumicino 3000”

comune di Fiumicino

Condividi

Con un Decreto ufficiale, il Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, ha nominato i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fiumicino 3000, la nuova fondazione creata per supportare l’Ente locale in un ampio ventaglio di settori strategici, tra cui la pianificazione istituzionale, urbanistica, edilizia, ambientale, del mare, infrastrutturale per la mobilità, innovazione, sportiva, ricreativa, sociale, culturale e nelle economie circolari.

Tre figure di alto profilo alla guida della Fondazione

A seguito di un bando pubblico che ha ricevuto 24 proposte di grande qualità, il Sindaco ha scelto tre personalità di rilievo per ricoprire i ruoli chiave della Fondazione, che avrà il compito di avviare e realizzare progetti innovativi e di ampio respiro per la comunità.

I nuovi membri del Consiglio di Amministrazione sono:

  • Professor Avv. Enrico Michetti, Fondatore della Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, sarà il Presidente della Fondazione Fiumicino 3000.

  • Ingegnere Massimo Sessa, Dirigente Generale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nonché Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.

  • Avvocato Luciano Francesco Marranghello, giurista di alto profilo, con un’esperienza consolidata sul territorio.

Le attività dei membri saranno svolte a titolo gratuito, in linea con la missione della Fondazione di promuovere l’interesse pubblico e il benessere della comunità locale.

Al via la fase esecutiva di “Fiumicino 3000”

Con la nomina del Consiglio di Amministrazione, si dà ufficialmente avvio alla fase esecutiva di Fiumicino 3000, che proseguirà con la firma dell’atto costitutivo davanti al notaio, rendendo così la fondazione pienamente operativa.

“Con la nomina di queste figure di grande prestigio e competenza, siamo pronti a dare vita a un progetto che contribuirà al miglioramento del nostro territorio sotto molteplici aspetti – dichiara il Sindaco Mario Baccini –. Fiumicino 3000 sarà un punto di riferimento per la pianificazione e l’innovazione, e siamo certi che grazie all’impegno e alle capacità dei nuovi membri del Consiglio di Amministrazione, raggiungeremo risultati concreti e duraturi per la nostra comunità”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter