[current_date format='D, d F, Y']

“Scienza e Cultura del Mare”: nasce il Patto Educativo di Comunità tra Comune, I.I.S. Cristoforo Colombo e Circolo Velico di Fiumicino

Un progetto per unire formazione, territorio e cultura del mare

comune di Fiumicino

Condividi

Il Comune di Fiumicino, l’Istituto d’Istruzione Superiore Cristoforo Colombo e l’A.S.D. Circolo Velico Fiumicino uniscono le forze per un progetto che coniuga formazione, territorio e cultura del mare.

È stato infatti approvato dalla Giunta comunale il Patto Educativo di Comunità, volto a promuovere la conoscenza del patrimonio marittimo locale attraverso il progetto “Scienza e Cultura del Mare”, un percorso formativo e didattico dedicato agli studenti, pensato per avvicinarli ai valori della navigazione e della tutela ambientale.

Le parole del Sindaco Mario Baccini

“Il mare è parte integrante della nostra identità, e offrire agli studenti occasioni di apprendimento esperienziale legate a esso significa rafforzare il legame con le nostre radici e con la vocazione marittima di Fiumicino – dichiara il Sindaco Mario Baccini. – Il progetto rappresenta un esempio concreto di collaborazione tra istituzioni, scuola e associazioni locali, a beneficio della crescita culturale e personale dei ragazzi.”

Trasporto gratuito per favorire la partecipazione degli studenti

Per consentire la piena partecipazione degli alunni ai corsi previsti, il Comune garantirà il trasporto gratuito degli studenti dall’Istituto “Cristoforo Colombo” al Circolo Velico di Fiumicino e ritorno.
Il servizio sarà organizzato nei giorni di martedì di ogni settimana e nei giovedì a settimane alterne, fino al 26 maggio 2026.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter