[current_date format='D, d F, Y']

Ostia e Ponte Galeria, vasta operazione dei Carabinieri

Ostia e Ponte Galeria, vasta operazione dei Carabinieri

Condividi

Un’articolata operazione dei Carabinieri ha portato all’arresto di tre persone, cinque denunce, un ordine di carcerazione eseguito e al sequestro di sostanze stupefacenti, oltre 46mila euro in contanti e un sistema di videosorveglianza abusivo installato per monitorare l’arrivo delle forze dell’ordine. L’intervento si inserisce nelle linee strategiche per la sicurezza definite dal Prefetto di Roma, Dott. Lamberto Giannini, e condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Operazione dei Carabinieri di Roma Ostia

ROMA – Nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia Roma Ostia, con il supporto dei militari delle A.P.I., dei Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma e di un’unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno arrestato tre persone e ne hanno denunciate altre cinque alla Procura della Repubblica. L’attività ha portato anche al sequestro di ingenti quantitativi di droga e più di 46mila euro in contanti.

Denunce e sequestri

Nel dettaglio, i militari si sono concentrati su un appartamento di edilizia popolare in via Marino Fasan, identificato come punto di spaccio. Sono state denunciate in concorso tra loro, poiché gravemente indiziate del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, tre persone — due uomini e una donna — di età compresa tra i 30 e i 62 anni, tutti con precedenti.

A seguito di perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto residui di cocaina, materiale per il confezionamento (bilancino di precisione, bustine e carta argentata), 1.740 euro in contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio e un sistema di videosorveglianza abusivo con 12 telecamere, occultate nel condominio e su pubblica via, utilizzato per monitorare eventuali controlli.

Nel medesimo contesto operativo sono stati denunciati due romani di 28 e 35 anni, trovati in possesso di 304,85 g di marijuana e 86,7 g di hashish. Inoltre, 17 persone sono state segnalate e sanzionate amministrativamente alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti (hashish, crack e droghe sintetiche).

Ordine di carcerazione e ulteriori arresti

Poco dopo, gli stessi Carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di espiazione pena detentiva a carico di un 59enne italiano, condannato a 13 anni di reclusione per ricettazione e riciclaggio. L’uomo è stato condotto presso il carcere di Roma Rebibbia.

Infine, i Carabinieri della Stazione di Roma Ponte Galeria, a seguito di mirata attività d’indagine, hanno arrestato un uomo di 46 anni e il figlio 25enne, gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio. Durante un controllo su strada, il 25enne è stato trovato con 1,30 g di marijuana e 1,10 g di hashish, circostanza che ha portato i militari a eseguire una perquisizione domiciliare.

Nell’abitazione sono stati rinvenuti ulteriori 220 g di marijuana essiccata, 140 g di marijuana in barattoli, un panetto da 60 g di hashish “Banana Punch”, 69,5 g di hashish in barattolo e, nel locale seminterrato, una serra indoor con 7 piante di marijuana (alte 35–55 cm) e 2 piante essiccate, per complessivi 187 g. Nella camera del 59enne sono stati trovati 46.200 euro in contanti, nascosti sotto il letto e sottoposti a sequestro.

Precisazione

Si precisa che, considerato lo stato attuale del procedimento, tutti gli indagati devono ritenersi innocenti fino a eventuale accertamento definitivo di responsabilità.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Anzio, servizio ad alto impatto dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio “Alto impatto” nel Comune di Anzio, per gli aspetti di sicurezza urbana e diretto alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori in genere

Iscriviti alla newsletter