[current_date format='D, d F, Y']

Anzio, servizio ad alto impatto dei carabinieri

Anzio, servizio ad alto impatto dei carabinieri

Condividi

I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio “Alto impatto” nel Comune di Anzio, per gli aspetti di sicurezza urbana e diretto alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori in genere, con particolare riguardo al fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, le attività si sono concentrate nei pressi della Stazione Ferroviaria di Lavinio dove i Carabinieri hanno effettuato svariati controlli anche con l’ausilio di unità cinofile specializzate nella ricerca di sostanze stupefacenti.

All’esito delle attività

All’esito delle attività è stato deferito un uomo poiché trovato in possesso di due coltelli a serramanico, in particolare uno era occultato nella tasca dei jeans, mentre l’altro era stato nascosto nel vano portaoggetti della sua autovettura. Nel corso delle operazioni è stata anche individuata una persona in possesso di una dose di hashish che per tale ragione veniva segnalata all’Autorità prefettizia.

I Carabinieri hanno complessivamente controllato, 64 persone, 51 veicoli e un esercizio commerciale. Sono state 6 le contravvenzioni effettuate al Codice della Strada per un importo complessivo di € 2.024 e un sequestro amministrativo di un autoveicolo.

Il servizio si inserisce su una serie di controlli ad Alto Impatto che i Carabinieri della Compagnia di Anzio stanno svolgendo sul territorio. Già il 30 settembre scorso, sempre ad Anzio, i Carabinieri avevano denunciato un uomo per porto abusivo di oggetti atti ad offendere poiché nella sua autovettura trasportava una mazza da baseball e segnalato alla Prefettura 5 assuntori di sostanze stupefacenti trovati complessivamente in possesso di circa 3 g di hashish e alcune dosi di cocaina e crack.

Si precisa che, considerato lo stato del procedimento (indagini preliminari), l’indagato deve considerarsi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter