Cerveteri, Zito (PD): “Il carnevale si faccia nel centro storico”



“Bene la proposta del Cons. Paolacci di lanciare il Carnevale di Cerveteri – annuncia il Segretario Dem, Giuseppe Zito – ma non sul Lungomare bensì nel centro storico.Una settimana di festeggiamenti fatta di degustazioni, menù a tema e, ovviamente dalla tradizionale sfilata per ravvivare una stagione commercialmente debole.”

Con queste parole l’ex Vicesindaco e attuale delegato del Sindaco al rilancio del Centro Storico replica al Cons. Paolacci: “Il centro storico deve tornare ad essere un luogo vissuto, i commercianti hanno bisogno di stimoli ed eventi come questi servono a sostenere le attività commerciali – prosegue Zito – dobbiamo convincere gli imprenditori ad investire nel centro storico e possiamo farlo solo se abbiamo un vero e proprio piano di sviluppo!”

Sulla progettualità si spinge oltre il segretario del PD

“È necessario fare un patto per il centro storico in cui l’amministrazione comunale si impegna a programmare le infrastrutture e gli investimenti necessari per dare al nostro borgo i servizi mancanti. Dall’altra bisognerà ritrovare un’identità condivisa e una visione comune del nostro centro storico – conclude Zito – per questo motivo sto lavorando ad un documento da condividere con il Sindaco sul quale aprire un ampio confronto con tutti gli stakeholders coinvolti in questo processo.”
[smiling_video id=”403992″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, Zito (PD): "Il carnevale si faccia nel centro storico"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.