Cerveteri, Zito (PD): “Il carnevale si faccia nel centro storico”



“Bene la proposta del Cons. Paolacci di lanciare il Carnevale di Cerveteri – annuncia il Segretario Dem, Giuseppe Zito – ma non sul Lungomare bensì nel centro storico.Una settimana di festeggiamenti fatta di degustazioni, menù a tema e, ovviamente dalla tradizionale sfilata per ravvivare una stagione commercialmente debole.”

Con queste parole l’ex Vicesindaco e attuale delegato del Sindaco al rilancio del Centro Storico replica al Cons. Paolacci: “Il centro storico deve tornare ad essere un luogo vissuto, i commercianti hanno bisogno di stimoli ed eventi come questi servono a sostenere le attività commerciali – prosegue Zito – dobbiamo convincere gli imprenditori ad investire nel centro storico e possiamo farlo solo se abbiamo un vero e proprio piano di sviluppo!”

Sulla progettualità si spinge oltre il segretario del PD

“È necessario fare un patto per il centro storico in cui l’amministrazione comunale si impegna a programmare le infrastrutture e gli investimenti necessari per dare al nostro borgo i servizi mancanti. Dall’altra bisognerà ritrovare un’identità condivisa e una visione comune del nostro centro storico – conclude Zito – per questo motivo sto lavorando ad un documento da condividere con il Sindaco sul quale aprire un ampio confronto con tutti gli stakeholders coinvolti in questo processo.”


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 15551 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.