Sabato 18 febbraio torna il Carnevale ad Ostia con “Fiabe e Racconti di Mare”

carnevale



Magia, colori e tanto divertimento per grandi e piccini. Questi saranno gli ingredienti dei festeggiamenti di sabato 18 febbraio per l’ultimo weekend di Carnevale in festa.

L’evento inizierà con un’esibizione della Caracca Tamburi Itineranti presso Parco Willy Ferrero alle ore 14.15 circa.

Gli artisti si sposteranno

Gli artisti si sposteranno e alle 15 inizierà una parata pedonale, che vedrà il coinvolgimento di associazioni del territorio, comitati, famiglie e ragazzi in maschere accompagnati da una selezione di artisti del Roma Buskers Festival. Il corteo partirà da via Giuliano SanGallo e, passando per il Pontile, arriverà a Piazza Anco Marzio, punto d’incontro della festa.

Qui saranno diverse le attività dedicate ai più piccoli con laboratori organizzati dalle associazioni presenti, truccabimbi, spettacoli circensi e tanto alto da scoprire.

Coinvolte anche le associazioni come la Lipu – Centro Habitat Mediterraneo Ostia e A.P.S sotto il Mare con dei laboratori per i più piccoli.

La selezione degli artisti del Roma Buskers Festival è invece composta da: Caracca Tamburi Itineranti, Svenka, Alessio Cinquepalle, Fil e Adriano Bono ed altri artisti a sorpresa.

Prima della chiusura della manifestazione, fissata per le 18 circa, si terranno le premiazioni per le migliori maschere presenti. La partecipazione all’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, con tanto divertimento assicurato.

L’iniziativa “Fiabe e Racconti di Mare”, promossa e finanziata con i fondi di Cultura e Turismo del Municipio Roma X, vuole essere un nuovo inizio per festeggiare tutti assieme in allegria un evento bello quale appunto il Carnevale, sul mare di Roma.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sabato 18 febbraio torna il Carnevale ad Ostia con "Fiabe e Racconti di Mare"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.