ANGUILLARA – CECCHINI: “I DISABILI NON HANNO COLORE POLITICO”



Con queste parole l’assessore provinciale alle Politiche Sociali, Claudio Cecchini ha iniziato il suo intervento in occasione dell’inaugurazione il 25 marzo della Cittadella socio sanitaria, una struttura polivalente semiresidenziale dedicata a ragazzi disabili.
“L’Amministrazione provinciale –  ha detto nel suo intervento Cecchini – ha investito 398mila euro, su un costo complessivo di 798mila euro, per realizzare una struttura che potrà offrire sostegno e aiuto alle famiglie delle persone diversamente abili. Una ulteriore testimonianza dell’attenzione dell’Amministrazione provinciale nei confronti del sociale”.
L’apertura della struttura arriva dopo uno scambio di polemiche tra l’Amministrazione e alcune associazioni cittadine che lamentavano il ritardo che impediva il trasferimento dei giovani disabili da Colle Sabazio ad Anguillara.
Per questo nel suo intervento il Sindaco f.f. Stefano Paolessi ha ritenuto opportuno ripercorrere tutte le tappe che hanno costituito il percorso di costruzione della Cittadella spesso cadute pericolosamente in vere e proprie paludi burocratiche.
Anche se non ancora a pieno regime, per il residenziale ci vorrà ancora qualche tempo, l’apertura del Centro dovrebbe aver sedato le polemiche che hanno accompagnato soprattutto le ultime fasi pre-apertura.
Sicuramente apprezzabile la cura con cui il progetto è stato redatto e realizzato: grandi spazi e soprattutto tantissima luce secondo sistemi di costruzione ricchi di materiali altamente innovativi.
Un buon augurio quindi per le numerose famiglie che potranno finalmente contare su una struttura a supporto delle difficoltà che giovani meno fortunati si trovano a dover fronteggiare.

RM [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3551/” title=”3551″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA – CECCHINI: “I DISABILI NON HANNO COLORE POLITICO”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.