Salerno, dal Reddito di Cittadinanza all’Assegno di Inclusione

salerno



L’Ambito S5, in partenariato con la Direzione provinciale INPS di Salerno, l’ASL Salerno e i Centri per l’Impiego di Salerno e Mercato San Severino, e con la partecipazione dei Patronati e dei CAF di Salerno, ha organizzato, venerdì 1 Marzo 2024, alle ore 10, nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno, un incontro pubblico dal tema “L’Assegno di Inclusione”.
Il confronto tecnico, aperto al pubblico, è finalizzato a migliorare l’informazione e la qualità dei servizi offerti ai cittadini.

Promozione istituzione

L’obiettivo è promuovere l’istituzione di un tavolo tecnico-operativo permanente che possa favorire il confronto tra i soggetti coinvolti nel processo di riconoscimento dell’Assegno di Inclusione e/o del Supporto per la Formazione e il Lavoro.

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali di: Paola de Roberto, Presidente del Coordinamento Istituzionale Ambito S5 e Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Salerno; Annalaura Villari, Componente del Coordinamento Istituzionale Ambito S5 e Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pellezzano; Giovanna Baldi, Direttrice provinciale Inps Salerno; Gennaro Sosto, Direttore Generale ASL Salerno; Antonietta Barone, Responsabile Centro per I’impiego di Salerno

Confronto tecnico

Seguirà un confronto tecnico, guidato da Giuseppe Bonino, coordinatore dell’Ambito S5, che prevede interventi mirati di tutti gli operatori che svolgono un ruolo cardine nell’accompagnare i cittadini al riconoscimento del beneficio: Pasquale Romano, Responsabile PUC Ambito S5; Maria Rosaria Donata Melfi, Responsabile Area contrasto alla povertà del Comune di Salerno; Antonino Paternoster, Funzionario Amministrativo Inps; Germano Fiore, Direttore F.F. e Responsabile Centro di Salute Mentale UOSM 7 ASL Salerno; Antonietta Grandinetti, Direttore F.F. e Responsabile UOC Ser.D 2 ASL Salerno; Antonio Coppola, Direttore F.F. UOC  coordinamento Socio-sanitario ASL Salerno; Ugo D’Agostino, Referente Centro per I’Impiego Salerno; Marianna Provenza, Responsabile Centro per I’Impiego di Mercato San Severino. Interverranno, tra gli altri, i Direttori Provinciali dei Patronati di Salerno e i CAF di zona.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Salerno, dal Reddito di Cittadinanza all'Assegno di Inclusione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.