Torino: 4 luoghi magici

torino



Torino è la città magica per eccellenza: chi non ha mai pensato di perdersi tra le storie e le leggende della lussuosa metropoli sabauda? Prima di tutto prenotare un hotel a Torino e poi via sulle ali del mistero a caccia di luoghi belli e misteriosi che non finiranno mai di ammaliare ed affascinare. Il fitto mistero che aleggia all’ombra della mole è  dovuta ad uno strano incrocio di linee meridiane che la vedono punta di due triangoli particolari ovvero  i triangoli di magia nera (con Londra e San Francisco) e magia bianca (con Praga e Lione). Ci credete? Ci crediamo? Chissà!

Andiamo a scoprire insieme i luoghi più belli della città!

  1. Piazza Castello: magia bianca:  al centro della città piemontese è uno dei luoghi più importanti della magia bianca a Torino. Speciale, si dice, sia il luogo in cui sorge la fontana dei Tritoni del Palazzo Reale. E’ la fontana bella ed artistica il magico epicentro dell’energia positiva della città.  Tanti sono coloro che vanno in questa zona per caricarsi di beneficio. L’area del palazzo, invece, segna il confine tra la città bianca e quella nera. Infatti il cancello del palazzo, con le due statue dei Dioscuri, separa l’area est da quella ovest, il bene e le tenebre.
  2. Museo Egizio: altro luogo estremamente positivo. La particolare posizione in cui sorge, dicono, dia un immenso beneficio al museo infatti sarebbe riscontrabile una carica positiva di grande forza anche se, al suo interno, sono custoditi oggetti con carica negativa e malefica. Cosa? Molti reperti del Faraone Thutmosi III, maestro nelle discipline esoteriche, altri del Faraone Tutankamon. Il Museo Egizio, in ogni caso è da visitare, a parte le cariche energetiche ed i misteri.
  3. Mole Antonelliana, simbolo della città e non solo, infatti è uno dei  simboli esoterici di magia bianca più noti al mondo. Secondo gli amanti del mistero l’antenna che tende al cielo emana energia positiva. Non solo. La statua della Fede situata alla Gran Madre ha lo sguardo rivolto verso la Mole e, forse sarebbe proprio all’interno della Mole che si troverebbe il misterioso Sacro Graal. Da visitare in ogni caso: è una bellezza architettonica non da poco.
  4. La Gran Madre. La chiesa per eccellenza di Torino e non solo, racconta una leggenda che qui si celerebbe il Sacro Graal. Situata ssul Po ai piedi della collina torinese ed è considerata come un forte punto di magia bianca.  Non solo una statua particolare regge una coppa e, secondo uno studio condotto dal Politecnico di Torino, lo sguardo della statua va in direzione del Palazzo di Città dove sarebbe quindi sepolto il Graal.

Torino: la magia del buon cibo

A Torino tutto è magia sopratutto il buon cibo! Non si può lasciare la città sabauda senza aver sorseggiato una cioccolata calda o il bicerin ma anche la bagna cauda fa la sua parte ed un bel bicchere di vin brulè riscalda le passeggiate autunnali a caccia di misteri e fantasmi. Un menù degustativo non può esimersi dal vitel tonnè e dagli agnolotti ma anche dal brasato e dalle acciughe in verde. Insomma è bello perdersi di incanto in questa metropoli europea.
[smiling_video id=”392562″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Torino: 4 luoghi magici

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.