Ladispoli, all’alberghiero il corso sulla somministrazione di farmaci in situazioni di emergenza

Ladispoli



Si è svolto all’Istituto Alberghiero di Ladispoli il Corso relativo alla Somministrazione Farmaci in ambiente scolastico tenuto dal Dott.ssa Barbara Savazzi in obbedienza alle “Linee guida” emanate dal Ministero della Salute e dal Ministero dell’Istruzione. Introdotta dalla Prof.ssa Rosa Torino, Docente di Diritto ed Economia, la lezione ha avuto l’obiettivo di fornire le conoscenze adeguate per intervenire in situazioni di emergenza, a supporto degli studenti affetti da patologie particolarmente gravi.

E’ importante conoscere le disposizioni

“E’ importante conoscere le disposizioni normative in materia – ha sottolineato la Prof.ssa Torino – come è indispensabile, in situazioni di criticità, conoscere tutte le fasi di una corretta ed efficace gestione delle procedure di pronto intervento. – ha aggiunto la Prof.ssa Torino – Non siamo medici ma proprio per questo abbiamo il dovere di acquisire ed accrescere le nostre competenze di base attraverso corsi di formazione e aggiornamento. Ringraziamo la Dott.ssa Savazzi per le sue spiegazioni preziose che potranno aiutarci ad intervenire correttamente qualora se ne presentasse la necessità. Come docenti continueremo a lavorare quotidianamente nel nostro Istituto al fine di un’indispensabile sensibilizzazione di tutto il personale in relazione a questi temi”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli, all'alberghiero il corso sulla somministrazione di farmaci in situazioni di emergenza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.