4 dicembre 2016

Paramount Channel, dal 5 all’11 settembre, una settimana piena di film campioni d’incasso

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre, presenta gli highlights della settimana da lunedì 5 a domenica 11 settembre.

Con la fine dell’estate, non finiscono le grandi avventure di Paramount Channel: commedie, serie TV e film d’azione accompagneranno tutti gli spettatori al rientro dalle ferie.

Domenica 4 settembre, ore 21.10, la settimana parte con un clima di suspence e alta tensione con La Guerra Dei Mondi, riadattamento cinematografico del famoso programma radiofonico del 1938 di Orson Welles.

Ray Ferrier (Tom Cruise) e i suoi due figli si ritrovano nel bel mezzo di un’invasione aliena di giganteschi tripodi alieni, che inceneriscono le persone con dei raggi laser. Durante la fuga, Ray deve proteggere la piccola Rachel (Dakota Fanning) e il giovane Robbie (Justin Chatwin) non solo dagli alieni, ma anche dalla gente disperata, che ragiona secondo l’ottica dell’”homo homini lupus”. Riuscirà Ray a mettere in salvo sé e la sua famiglia? Gli alieni riusciranno a conquistare il mondo?

Il regista Steven Spielberg ha personalmente scelto Tom Cruise e Dakota Fanning, dopo aver collaborato con loro. Una piccola curiosità: Gene Barry e Ann Robinson, che interpretano i nonni di Boston, vestivano i panni del dott. Forrester e Sylvia Van Buren, i protagonisti nella versione del film del 1953.

Lunedì 5 settembre, ore 21.10, Paramount Channel ci regala una serata all’insegna della fantascienza con Paycheck, un film del 2003 diretto da John Woo, tratto dal racconto Previdenza (Paycheck) del 1953 dello scrittore statunitense Philip K. Dick.

Michael Jennings (Ben Affleck) è un ingegnere specializzato nell’introdursi in prodotti informatici appena brevettati per rubarne i segreti. Tuttavia, per contratto, le ditte che lo assoldano gli cancellano i ricordi di tutto il periodo in cui ha lavorato al progetto. Stipula un contratto con un vecchio amico, James Rethrick (Aaron Eckhart), ma al termine del lavoro, tre anni dopo, si ritrova con un conto in banca azzerato, una bella fidanzata (Uma Thurman) di cui non ricorda che uno sguardo, l’FBI che lo bracca e gli uomini di Rethrick che vogliono ucciderlo.

La Comedy Night di Paramount Channel del mese di settembre sarà tutta dedicata all’esilarante attore statunitense Ben Stiller. Martedì 6 settembre, ore 21.10, arriva Una Notte al Museo 2 – La fuga, il secondo episodio della spassosa commedia del 2009 diretta da Shawn Levy e avente nel cast, oltre al divertentissimo Stiller, anche il celebre Robin Williams, il fantastico Owen Wilson e la bellissima Amy Adams.

Ben Stiller torna a indossare i panni del custode notturno Larry e trasloca allo Smithsonian Institute, il museo più grande del mondo, con una collezione di oltre 136 milioni di pezzi. Come nel primo episodio, decine e decine di nuovi personaggi tornano in vita regalando ancora una volta una serata di grande divertimento.

Il film è ricco di svariate citazioni cinematografiche amate dai veri cinefili, tra cui dei chiari rimandi a Titanic, Blade Runner e 300.

Dato il successo, anche questo film ha avuto un sequel, Una Notte al Museo 3 – Il segreto del faraone, uscito in Italia nel 2015.

Mercoledì 7 settembre si tinge di rosa: alla ore 21.10 arriva la commedia Il Matrimonio che vorrei, un film diretto da David Frankel che racconta l’amore dopo 30 anni di matrimonio.

Kay (Meryl Streep) e Arnold (Tommy Lee Jones) sono una coppia sposata da oltre trent’anni e nonostante il passare degli anni sono ancora innamorati e reciprocamente devoti e fedeli. Tuttavia Kay si rende conto che la passione tra i due non è più quella di un tempo, così, quando legge un saggio scritto da un esperto di relazioni sentimentali e sessuali convince il marito ad intraprendere una terapia volta a trovare la scintilla che riaccenda la fiamma nel loro rapporto.

Giovedì 8 settembre, ore 21.10, andrà in onda un episodio a sorpresa di Sherlock – uno dei tre più votati dagli utenti su Facebook– mentre a partire dalle 23.00, inizia l’ultima stagione di Spartacus: La Guerra dei Dannati. Seguono le avventure del ribelle Spartacus e dei suoi gladiatori, sempre più decisi a far crollare l’intera Repubblica Romana. Dopo la morte di Gaio Claudio Glabro, Spartacus e Iisuoi dovranno affrontare Marco Licinio Crasso, politico e stratega che, insieme a suo figlio Tiberio e a un giovane Giulio Cesare, è determinato a debellare i ribelli.

Venerdì 9 settembre, ore 21.10, arriva Il Bambino d’oro, un film diretto da Michael Ritchie e avente come protagonista il celebre Eddie Murphy in veste di un investigatore privato, specializzato nel recuperare bambini scomparsi. Un giorno una donna di nome Kee Nang (Charlotte Lewis) lo informa che lui è “il prescelto”, e per tale motivo viene incaricato di recarsi in Tibet per ritrovare il “bambino d’oro” (J.L. Reate), un giovane monaco buddista dotato di straordinari poteri, rapito da un demone di nome Sardo Numspa (Charles Dance) che vuole carpirne l’essenza.

Una piccola curiosità: anche se il personaggio del bambino d’oro nel film è di sesso maschile, fu la piccola attrice J.L. Reate ad interpretare la parte nel film.

Il sabato è a partire da settembre la serata Ciak’n’roll, un nuovo appuntamento del canale alla scoperta dei grandi film legati al mondo della musica. Sabato 10 settembre andranno in onda due grandi cult di John Travolta: alle ore 21.10 La Febbre Del Sabato Sera, seguito in seconda serata da Staying Alive.

La Febbre Del Sabato Sera, che lancia nel firmamento delle star un giovanissimo John Travolta, è un omaggio alla disco music e al glam degli anni 70.

Tony Manero è un ragazzo diciannovenne di origini italiane che vive a Brooklyn, con un solo notevole talento: il ballo. Ogni sabato sera frequenta la discoteca 2001 Odissey insieme ai suoi amici Bobby, Joey, Double, Gus, dove si è guadagnato il rispetto dei coetanei e l’ammirazione delle donne. Tra queste, mette gli occhi sulla bella e talentuosa Stephanie Mangano, che inizia a frequentare per partecipare insieme a una gara di ballo.

Intanto, in casa Manero la situazione è pesante. Per risolvere i problemi familiari, Tony commette diversi sbagli ma alla fine sembra maturare e stabilisce un sano rapporto con la famiglia e con Stephahie.

Il film ha avuto sin dal lancio un successo straordinario e Saturday Night Fever, la colonna sonora della pellicola composta per lo più dai celebri brani dei Bee Gees, vendette oltre 40 milioni di copie in tutto il mondo. Un numero davvero impressionante, al punto da diventare una delle colonne sonore più vendute di tutti i tempi e regalò ai Bee Gees una nuova stagione di gloria.

Infine domenica 11 settembre, per il ciclo Top Of The Week, Paramount Channel presenta Transformers 2, secondo capitolo della serie cinematografica dedicata ai Transformers.

A due anni da quando Sam Witwicky (Shia LaBeouf) ha salvato l’intero universo dalla battaglia senza precedenti tra due razze di robot alieni, il ragazzo è alle prese con la vita di tutti i giorni, con le preoccupazioni e i problemi della sua età. In particolare, Sam deve scegliere il college da frequentare, e sarebbe costretto a separarsi per la prima volta dai suoi affetti. Tutto fa presupporre che il ragazzo condurrà una normale vita universitaria, ma il destino è dietro l’angolo e ben presto si ritroverà coinvolto in una nuova battaglia tra Decepticon e i Cybertron.

Diretto ancora una volta dal regista Michael Bay e con Steven Spielberg come produttore esecutivo, il cast riconferma Shia LaBeouf nella parte del protagonista Sam Witwicky e Megan Fox nei panni della bella fidanzata Mikhaela Banes. Al loro fianco anche Jon Voight nel ruolo del Sgt. alla difesa Keller e John Turturro, che interpreta l’agente Simmons.

Segui Paramount Channel sul sito – www.paramountchannel.it – e sugli account social ufficiali, Twitter @ParamountItalia e facebook www.facebook.com/ParamountChannelItalia