International Sport Film Festival, 1500 studenti incontrano i campioni

sport



Saranno 1500 gli studenti che incontreranno campioni di diverse discipline nella seconda edizione dell’International Sport Film Festival in corso fino al 25 novembre a Castellammare di Stabia, organizzato da Pragma, con la direzione artistica di Nicola D’Auria e Ciro Sorrentino, e realizzato con il contributo della Regione Campania e della Film Commission Regione Campania.

Scuole territorio

Coinvolte le scuole territorio, l’IC Di Capua, il Liceo Scientifico Severi, l’IC Panzini, la SMS Stabiae, l’ITI Elia, l’ITS Sturzo, il Liceo Classico Statale Plinio Seniore, e la SMS Bonito Cosenza. I ragazzi hanno incontrato stamattina nel Multisala Stabia Hall gli sportivi Gianni Sasso, paratriatleta olimpionico Rio 2016, e Salvatore Maresca, campione internazionale di ginnastica artistica, e nei prossimi giorni Ciccio Esposito (22 novembre), i calciatori della Juve Stabia (23 novembre), Vincenzo Santillo e Gaia Farriciello (24 novembre), per interrogarli sul loro percorso vincente. Nei pomeriggi verranno proiettate le opere del concorso provenienti da tutto il mondo. Inoltre, interverranno in videomessaggio i campioni della GeVi Napoli Basket e della Givova Scafati Basket.

 

Serata speciale il 24 novembre alle 20,30 con la cerimonia di premiazione del festival

Ospiti dell’evento i campioni della Juvecaserta, vincitori del campionato di basket nel 1990/91 a cui è stato dedicato un docufilm “Scugnizzi per sempre” diretto da Gianni Costantino che sarà presente insieme agli ex cestisti Nando Gentile e Sergio Donadoni con il presidente Gianfranco Maggiò che ritireranno il riconoscimento “International Campania Award”, premio assegnato all’opera cinematografica sportiva che ha valorizzato il territorio campano in Italia e nel mondo.

Opere in concorso

Tra le opere in concorso “From Here to Anywhere: The Story of Football in Qatar” di Justin Kramer (calcio), “Rebound” di Tim Vervoort, Vincent Stevens e Gilles Simonet (basket e triatlon), “Aiguille du Midi Operation: Electric Avenue” di Georgi Kerezov e Stoil Dimitrov (alpinismo), “Valevictorious” di Jerome Riel (boxe), “Another Shade of Blue” di Carolina Revilla Casillas (nuoto), “Remo” di Anibal Díaz (lotta libera), “Cojocabron” di Luca Draoli (ciclismo), “A Tennis Friend” di Brian Herrera Gladstone (tennis), “Behind the Dream” di Mauro Talamonti (motociclismo), “Fili” di  Peter Filimaua (football americano), “Promises, Promises” di Yunyi Zhu (corsa campestre), “Second Intention” di Jared Rushanan (scherma), “Deaf Capo” di Aaron Rochlen (calcio), “No Pain No Game” di Louis Gambardella (ciclismo virtuale), “The Seventh Player” di Vito Cea e Sergio Palomba (pallavolo), “Barber Ring” di Alessio Di Cosimo (boxe), “Levitate” di Tim Sessler e Ben Franke (parkour).

 

Inoltre, nei pomeriggi alle ore 18 la rassegna di libri International Sport Book Festival nel foyer dello Stabia Hall con le presentazioni di “FurOri Azzurri” di Christophe Mourey (22 novembre), “Palombella Gloriosa” di Pino Porzio (23 novembre), “Campioni per sempre” di Gianfranco Coppola con Dario Santoro (24 novembre) alla presenza degli autori.

 

L’International Sport Film Festiva gode del patrocinio di Rai Campania. Media partner Radio Sportiva, SìComunicazione, Metropolis, Giornale Weekend.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

International Sport Film Festival, 1500 studenti incontrano i campioni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.