[current_date format='D, d F, Y']

Napoli, Puliamo il Mondo 2025

napoli

Condividi

Domani, martedì 2 dicembre, il Comune di Napoli parteciperà all’ edizione 2025 di Puliamo il Mondo, rinnovando la propria adesione dopo il successo delle precedenti edizioni.

Legambiente

Coordinata dall’Assessore alla Salute e al Verde Vincenzo Santagada, in collaborazione con Legambiente e ASIA Napoli, l’iniziativa si terrà nei Quartieri Spagnoli – Montecalvario, uno dei territori più densamente abitati della città.

Con partenza dalla Fondazione Foqus, a partire dalle 10:00, i volontari e gli studenti della FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli ets, insieme all’Assessore al Verde e alla Salute Vincenzo Santagada, si dedicheranno prima ad una lezione teorica di educazione ambientale e poi subito dopo ad azioni di pulizia della Piazza Montecalvario, mentre un info point dedicato al corretto conferimento dei rifiuti sarà allestito davanti alla piazza per dare informazioni di educazione ambientale da parte degli educatori di A.S.I.A. Napoli.

L’iniziativa rientra nei percorsi di educazione ambientale e rigenerazione sociale e urbana promossi dal Comune e Legambiente Campania, insieme alle realtà del terzo settore e ad A.S.I.A. Napoli, finalizzati a migliorare la gestione dei rifiuti e a rafforzare le iniziative partecipative volte ad implementare la quantità e la qualità della raccolta differenziata.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

COP30, la strada verso Belém

Tra il contesto geopolitico internazionale incerto e il negazionismo climatico di Trump, si avvicina la trentesima Conferenza mondiale sul clima delle Nazioni Unite

Iscriviti alla newsletter