A Napoli molti bambini vivono in condizioni di estrema difficoltà, tanti sotto la soglia di povertà. Tra loro c’è Alessio, un ragazzino di otto anni con il sogno di diventare calciatore, e Sofia, una bimba di sei anni, che trovano nel Centro Educativo il “Giardino dei Mille Colori” a Scampia un rifugio dove esprimere la loro creatività ed un campo di calcio dove fare tanti tiri in porta.
Servizio fondamentale
Ma il centro non si ferma qui: offre un servizio fondamentale per le mamme come Maria, che può lasciare il suo bimbo di pochi mesi in un ambiente sicuro mentre lavora. Questo permette a molte famiglie di affrontare le sfide quotidiane con maggiore serenità.
In occasione del nostro consueto Scambio di Auguri per il Santo Natale, come Fondazione Silvia Ruotolo avviamo scelto di donare generi di necessità e vestiario all’infanzia a Suor Rita che dirige questo luogo, insieme a Maria de Marco e Patrizia Palumbo, due donne straordinarie per la nostra città che oltre questo spazio animano il Presidio di Libera Scampia, l’Associaizone @dreamteam_donneinrete ed il Centro Antiviolenza del Comune di Napoli.
Sono tornata con emozione qui in un luogo che ho frequentato molto quanto era diretto dalla supersonica Suor Eduarda! Ogni gesto è un abbraccio, un segno di speranza.
Insieme, possiamo fare la differenza! Tutt eguale song e criature.











