6 dicembre 2016

Rieti, in corso intervento di riqualificazione nell’area ex Total di Porta d’Arce

 

E’ in corso l’intervento di riqualificazione urbana nell’area dell’ex distributore ex Total di Porta d’Arce (di fronte il Dsm Asl). L’intero spazio è stato bonificato e da ieri è in corso la bitumatura che consentirà, entro la giornata di oggi, di attrezzare un’area di sosta gratuita per circa 15 autovetture. L’intervento, coordinato dall’assessorato alle Manutenzioni, ha consentito anche di ripulire il tratto verde sovrastante l’ex distributore e di eliminare un avvallamento dell’asfalto in prossimità del semaforo (lato edicola).

L’area esterna di Porta d’Arce (ex distributore Total Erg a ridosso delle mura) sarà interessata da un ulteriore intervento di riqualificazione urbana a cui stanno lavorando l’assessorato all’Urbanistica e quello alle Politiche socio-sanitarie. Si tratta del progetto “Vital Cities – Urban Sports Promotion for social inclusion, healthy and active living” del programma europeo Urbact III di cui il Comune di Rieti è partner.

Il progetto prevede la realizzazione di un percorso dedicato al benessere verde e all’invecchiamento attivo che abbraccerà diverse zone del centro storico e che prevede, proprio a ridosso delle mura di Porta d’Arce e nello spazio ex Esso, la creazione di un parco pubblico che si estenderà fino alla sponda del Velino.

About Emanuele Bompadre 8249 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.