Frosinone, manutenzione ai Piloni prima della riqualificazione

frosinone



Gli operai specializzati, così come disposto dal Comune di Frosinone, hanno provveduto questa mattina ad eseguire le operazioni di bonifica, taglio erba, raccolta e smaltimento materiali all’interno dei Piloni di via de Gasperi. L’intervento, coordinato dall’assessorato ai lavori pubblici e manutenzioni di Angelo Retrosi, ha incluso la pulizia dell’area, con la raccolta di oggetti di plastica, ferro, alluminio, vetro e persino pneumatici, immessi dagli operai nel corretto ciclo di differenziazione e smaltimento. L’area è stata liberata dalla vegetazione ed è stata ripristinata la copertura delle transenne.

Ultimo intervento

È, questo, l’ultimo intervento di bonifica previsto prima dell’attivazione dei lavori di riqualificazione dell’intero sito, a seguito del progetto definitivo approvato dalla giunta Ottaviani, rispetto al quale è atteso, nei prossimi giorni, l’autorizzazione finale da parte della Sovrintendenza. Il cronoprogramma, disegnato per l’appalto dei lavori e il restyling completo dell’area, risulta totalmente in linea con il timing, che prevede l’apertura del cantiere entro il prossimo mese di marzo, con l’attivazione del nuovo assetto architettonico, in grado di ripercorrere le tappe storiche e identitarie dei Piloni, in chiave moderna e contemporanea.
[smiling_video id=”220697″]

var url220697 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=220697”;
var snippet220697 = httpGetSync(url220697);
document.write(snippet220697);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, manutenzione ai Piloni prima della riqualificazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.