4 dicembre 2016

Frosinone – Grande successo per la “Missione Anfiteatro”

Successo per la “Missione Anfiteatro”, la giornata di pulizia indetta da Vivi Frosinone, Vivi Ciociaria ed estesa a tutti i cittadini di Frosinone sabato 2 aprile. L’associazione, insieme ad alcuni cittadini di Frosinone che hanno risposto all’appello, ha ripulito i resti dell’anfiteatro romano del Capoluogo da erbacce, preservativi e altro materiale degradante.
Il sito, che si trova in Viale Roma, al di sotto delle fondamenta del palazzo che attualmente ospita la scuola di Segretaria D’Azienda, benché vittima delle scelte scellerate degli anni ’60 di soprintendenza e politici, è oggi reso in condizioni ottimali alla cittadinanza per essere visitato e osservato, testimonianza oltre che archeologico – romana di come a Frosinone si sia sempre pensato poco all’investire sul turismo e sulle bellezze storiche comunque presenti nella città Capoluogo.

Il luogo è stato delimitato con un nastro rosso e bianco a rivendicare il bene archeologico e comune dell’area.

 

About Samantha Lombardi 4007 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it