Frosinone, esperimento appalti tra Comune e Provincia

ciclabile



La giunta Ottaviani ha approvato l’appendice dell’accordo di collaborazione, in via sperimentale, tra il Comune di Frosinone e la Stazione Unica Appaltante della Provincia di Frosinone.

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 328 del 2 Dicembre 2020 e successivo Decreto del Presidente della Provincia di Frosinone n. 27 del 5/03/2021 è stato, infatti, sancito un accordo di collaborazione in via sperimentale tra il Comune di Frosinone e la stazione unica appaltante della Provincia, per l’espletamento e la gestione delle attività inerenti a gare per lavori, servizi e forniture, con particolare riferimento all’appalto integrato dei lavori di “Riqualificazione e messa in sicurezza dell’area Stazione” e all’esternalizzazione delle istruttorie di condono edilizio.

Programmazione in atto

In considerazione della programmazione in atto, risulta necessario un ulteriore supporto per continuare ad operare in aderenza ai cronoprogrammi dettati dai relativi finanziamenti. A tal fine, è stata quindi estesa la collaborazione in atto con l’Amministrazione provinciale di Frosinone, individuando nel sistema di piste ciclabili del capoluogo l’oggetto dell’ulteriore attività di supporto.

I rapporti e le rispettive competenze nell’espletamento delle attività di gestione dei procedimenti in maniera congiunta tra i due Enti continuano ad essere regolati dallo schema di protocollo d’intesa.

Nei giorni scorsi, come sopra ricordato, è stata pubblicata la gara relativa all’affidamento della progettazione esecutiva e dell’esecuzione di lavori sulla base del progetto definitivo per la riqualificazione e messa in sicurezza area Stazione di Frosinone. In particolare, l’importo dell’investimento relativo all’intervento ammonta ad € 4.866.685,03. La stazione unica appaltante è la Provincia di Frosinone, mentre l’ente Aggiudicatore è il Comune di Frosinone. A seguito dell’aggiudicazione definitiva, la stipulazione dei contratti e l’esecuzione in qualità di committente sarà gestita direttamente dal Comune.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 22334 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.