Frosinone – Grande successo per la “Missione Anfiteatro”



Successo per la “Missione Anfiteatro”, la giornata di pulizia indetta da Vivi Frosinone, Vivi Ciociaria ed estesa a tutti i cittadini di Frosinone sabato 2 aprile. L’associazione, insieme ad alcuni cittadini di Frosinone che hanno risposto all’appello, ha ripulito i resti dell’anfiteatro romano del Capoluogo da erbacce, preservativi e altro materiale degradante.
Il sito, che si trova in Viale Roma, al di sotto delle fondamenta del palazzo che attualmente ospita la scuola di Segretaria D’Azienda, benché vittima delle scelte scellerate degli anni ’60 di soprintendenza e politici, è oggi reso in condizioni ottimali alla cittadinanza per essere visitato e osservato, testimonianza oltre che archeologico – romana di come a Frosinone si sia sempre pensato poco all’investire sul turismo e sulle bellezze storiche comunque presenti nella città Capoluogo.

Il luogo è stato delimitato con un nastro rosso e bianco a rivendicare il bene archeologico e comune dell’area.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone - Grande successo per la “Missione Anfiteatro”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.