“La buona accoglienza”: venerdì il convegno a Frosinone

frosinone



“La Buona Accoglienza a Frosinone” è il titolo del convegno organizzato dal Comune di Frosinone in collaborazione con la Cooperativa Diaconia e il “Sistema di Accoglienza e Integrazione” di Frosinone. L’iniziativa è prevista per venerdì 27 ottobre a partire dalle ore 10:30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Frosinone (via del Plebiscito 1). Il Convegno affronterà il tema della gestione dei migranti sul territorio di Frosinone e dei Comuni limitrofi, in particolare rispetto al lavoro svolto dalla stessa Cooperativa Diaconia nel portare avanti i progetti SAI. Il convegno sarà aperto dalle parole di Mons. Ambrogio Spreafico, Vescovo delle Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino e Anagni-Alatri.

Interventi

Seguiranno gli interventi del Sindaco del Comune di Frosinone Riccardo Mastrangeli,  dell’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Frosinone Fabio Tagliaferri, del Sindaco del Comune di Alatri  Maurizio Cianfrocca, del Sindaco del Comune di Castro dei Volsci Leonardo Ambrosi, del Dirigente del Comune di Frosinone Andrea Manchi e della Funzionaria del Comune di Frosinone Francesca Fiorella. Concluderanno i lavori i contributi di Fabio Piccoli, Responsabile dell’Area Accoglienza della Cooperativa Sociale Diaconia e il Direttore Generale di Diaconia Loreto D’Emilio. L’iniziativa è aperta al pubblico.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

“La buona accoglienza”: venerdì il convegno a Frosinone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.